Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

''Sana e corretta alimentazione e stili di vita'', il convegno a Chianciano Terme

Bookmark and Share
chianciano-vedutaaerea2018Chianciano Terme, che ha ottenuto il riconoscimento di European Town for Sport 2019, ha promosso per venerdì 4 ottobre il convegno ''Sana e corretta alimentazione e stili di vita'', organizzato in occasione dell'Opening Day 2019 del campionato di A1 femminile di basket che si terrà il 5 e 6 ottobre nella cittadina termale.

Relatori saranno: Ilaria Capponi, modella perugina di fama internazionale, ex cestista con la maglia di Viterbo e terza classificata a Miss Italia 2007, che ha condotto con successo una battaglia contro l'istigazione ad una eccessiva magrezza da parte di alcune aziende di moda; la dottoressa Federica Sanges, biologa nutrizionista; Chiara Fulloni, responsabile prodotti del gruppo Escalate Energy Drink. All’iniziativa parteciperanno alunni delle classi V dell’Istituto Comprensivo "Federigo Tozzi" e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore "Pellegrino Artusi".

“Auspico la presenza al convegno dei genitori degli alunni coinvolti, dato che svolgono un ruolo fondamentale nell'educazione alimentare dei propri figli - ha affermato l'assessore all’Istruzione Laura Ballati -. La coniugazione sport ed alimentazione è fondamentale per un corretto e sano stile di vita: l’alimentazione deve garantire un apporto energetico e nutrizionale adeguato, indispensabili per conservare e migliorare il benessere psicofisico e garantire così una performance sportiva ottimale”.

Il sindaco Andrea Marchetti ha aggiunto: “L’obiettivo dell’Amministrazione è sempre stato quello di promuovere e valorizzare l’attività sportiva in tutte le sue forme, ritenendola segmento importante della società civile nella consapevolezza che la diffusione della cultura e della pratica dell’attività motoria sportiva e ricreativa vada collocata al centro delle politiche di sviluppo del territorio. L’attenzione alle nuove generazioni e alle loro famiglie passa anche attraverso l'importanza di una sana e corretta nutrizione, affiancata alla pratica sportiva.”

Il convegno si svolgerà presso il Teatro CAOS in viale Dante 4c dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK