Giovedì, 4 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

A Chianciano Terme attivo servizio consegna farmaci a domicilio per anziani, disabili e persone fragili

Bookmark and Share
Il servizio è stato attivato dal Comune di Chianciano Terme in collaborazione con le associazioni di volontariato Misericordia e Croce Verde di Chianciano Terme

coronavirus croceverdeIl Comune di Chianciano Terme in collaborazione con le associazioni di volontariato Confraternita di Misericordia e Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme hanno attivato il servizio di consegna dei farmaci a domicilio. Il servizio è rivolto alle persone alle quali è sconsigliato, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, di spostarsi al di fuori del proprio domicilio come anziani, disabili, persone che vivono situazioni di fragilità quali, a titolo esemplificativo, malati cronici, malati oncologici, soggetti immunodepressi. Non sono destinatari del servizio i soggetti sottoposti ad isolamento o soggetti in quarantena sanitari sotto il controllo della USL, il cui supporto è svolto dalla Protezione Civile. Il servizio è attivo per tutto il territorio di Chianciano Terme.

Tutti coloro che rientrano nelle categorie descritte sopra possono trasmettere l’ordine ad uno dei seguenti indirizzi e-mail, oppure possono telefonare ai seguenti numeri di telefono: Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme, e-mail: info@misericordiachiancianoterme.it, telefono 057831221; Associazione Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme, e-mail: info@croceverdechianciano.it, telefono 057830286; Ufficio sociale del Comune di Chianciano Terme, e-mail: sociale@comune.chianciano-terme.si.it, telefono 0578652315, 0578652316 o 0578652318.

Il servizio è attivato in collaborazione con le farmacie del dottor Francesco Moccia, della Farmacia Sant’Elena e della Farmacia delle Terme.

Il cittadino dovrà consegnare al volontario di una delle due associazioni di volontariato (Croce Verde o Misericordia di Chianciano Terme) il numero di ricetta elettronica (NRE) ricevuto dal proprio medico tramite sms e la Tessera sanitaria. La ricetta medica sarà stampata direttamente dal farmacista adetto che consegnerà i farmaci prescritti in opportune confezioni che nascondono il contenuto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK