Lunedì, 26 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME
E-mail Stampa PDF

Da banca CRAS plafond di un milione di euro per la realizzazione di insonorizzazioni degli immobili nel comune di Chianciano Terme

Bookmark and Share
Vengono finanziati progetti realizzati dopo il 30 giugno 2016. La  convenzione è valida fino al 30 giugno 2017
Convenzione firmata con il Comune di Chianciano Terme: i finanziamenti agevolati sono a sostegno delle famiglie e delle attività produttive del territorio
 
appartamento-vuoto650L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha individuato una serie di interventi a sostegno delle famiglie e delle attività produttive del territorio finalizzata alla riqualificazione degli immobili esistenti. A tal fine, ha siglato una convenzione con la Banca CRAS Credito Cooperativo Toscano-Siena al fine dell’erogazione di finanziamenti agevolati destinati alla riqualificazione degli immobili di proprietà ed in particolare alle opere di insonorizzazione. Potranno accedere al finanziamento tutti quei progetti realizzati dopo il 30 giugno 2016. La  convenzione è valida fino al 30 giugno 2017. Per presentare la domanda di finanziamento, oltre alla consueta documentazione che richiede l’istituto di credito è necessario allegare copia dei documenti attestante la spesa sostenuta (fatture) o programmata (preventivi).
 
"Questa iniziativa – afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti - dimostra ancora una volta la vicinanza della Banca al territorio e la sua partecipazione alla vita sociale, sottolineando che l'imprenditoria, in fase di transizione, deve essere sostenuta con strumenti finanziari ma anche aiutando la crescita della managerialità. L'insonorizzazione - prosegue Marchetti - è un aspetto importante per hotel e alberghi in quanto, per una struttura ricettiva, è necessario offrire alla clientela un ambiente tranquillo e silenzioso e uno degli elementi più trascurati durante la realizzazione di un albergo è proprio l’isolamento acustico, sia in termini di separazione tra le camere per evitare di disturbare gli ospiti vicini, sia per quanto riguarda la protezione dall’esterno (vocio, traffico, musica, scarichi, impianti di areazione ecc…)".

"L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto di valorizzazione di un territorio storico della banca - ha sottolineato il Presidente della Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena, Florio Faccendi -: l’attenzione alle famiglie e alle imprese si declina anche attraverso la riqualificazione degli immobili, creando un indubbio valore aggiunto".
 
Il plafond di finanziamenti di un milione di Euro, messo a disposizione da Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena, è dedicato alle famiglie ed alle imprese di Chianciano Terme esclusivamente per gli interventi finalizzati alla realizzazione di opere di insonorizzazione degli immobili di proprietà. Coloro che intendo accedere al credito finalizzato, attraverso l’accensione di un mutuo chirografario, hanno a disposizione, per ogni singolo finanziamento, un importo massimo di 50.000 Euro estinguibile fino ad massimo di 72 rate mensili (6 anni) a tasso fisso o variabile. Le commissioni bancarie per l’istruttoria sono gratuite.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER