Lunedì, 29 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME
E-mail Stampa PDF

''Fotografi per caso... non per dire'': dal 20 marzo a Chianciano Terme la mostra fotografica realizzata dal Centro Diurno della Salute Mentale Adulti

Bookmark and Share
usltoscanasudest450Dal 20 al 25 marzo la Sala de’ Vegni a Chianciano Terme ospiterà la mostra fotografica “Fotografi per caso… non per dire!” interamente realizzata dagli utenti del Centro Diurno di Salute Mentale, in collaborazione con gli educatori professionali e gli operatori socio-sanitari e con la supervisione del tecnico della fotografia Federico Biliotti. La bella iniziativa, patrocinata da USL toscana sud est, Società della Salute Val di Chiana Senese e Comune di Chianciano Terme, è il risultato di un progetto di riabilitazione iniziato nel 2016 che ha coinvolto una decina di utenti del Centro diurno. Nell’ambito del progetto, l’arte della fotografia è utilizzata per stimolare la riappropriazione di competenze e abilità: infatti fotografare è anche un modo per prendere contatto con il mondo circostante, decifrare la nostra identità e le relazioni che viviamo.

Con i loro scatti, che ritraggono prevalentemente paesaggi della campagna toscana, gli autori della mostra sottopongono al pubblico un'osservazione della realtà da punti di vista "altri", libera e creativa, in cui le differenze e le diversità diventano ricchezza comune. La condivisione di questa esperienza con tutta la cittadinanza vuole essere uno stimolo a rimanere mentalmente aperti a pensieri e a situazioni che portino al superamento di pregiudizi e stereotipi. La mostra è ad ingresso libero e resta aperta fino a sabato 25 marzo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER