Domenica, 24 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME
E-mail Stampa PDF

In arrivo il 17° Corto Fiction Chianciano Terme

Bookmark and Share
Quest’anno sono pervenuti per le selezioni ben 134 cortometraggi
Il Festival dei cortometraggi il 25 e 26 agosto Sala Fellini. Ingresso libero

cortofiction2017E’ in arrivo a Chianciano Terme il 25 e 26 agosto il 17° appuntamento con “Corto Fiction Chianciano Terme”, la rassegna dei migliori “film brevi” prodotti da case cinematografiche e da autori indipendenti. Presentano il festival Emanuela Cioli, Lorenzo Borzillo, Fabio Pirastu. Il festival prenderà il via venerdì 25 agosto, alle 17.00 presso la Sala Fellini del Parco Acquasanta /Terme di Chianciano), con la vetrina di cortometraggi selezionati, tra i 134 pervenuti: opere di recitazione con idee e tante storie, senza documentari e cartoni animati. Sempre venerdì sera verranno proiettate le cinque opere premiate, alla presenza degli autori e di autorità locali. Tra i premiati in questa edizione lo straordinario “Buffet” di Santa De Santis e Alessandro D'ambrosi a cui va il “Premio Cavallo Alato” e “Supermènn” di Rosario Bizzarro, il cortometraggio che ha vinto il “Tema libero”. Sabato 26 agosto alle ore 17.00 si svolgerà la finalissima, a cui partecipano sei cortometraggi e verranno presentati, tra gli altri, “Conosce qualcuno?” di Daniel Bondi con Max Tortora protagonista, “Italia miracle” di Francesco Gabriele a cui andrà il Premio Fellini e “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio, a cui andrà il Premio come Miglior Soggetto.

“Con tutta la sua forza e semplicità arriva il 17° Corto Fiction Chianciano Terme, a detta degli Autori dei cortometraggi è il più bel festival della toscana” è quanto afferma il direttore ed ideatore di Corto Fiction, Lauro Crociani. “Un evento che porta il nome della cittadina termale - prosegue Crociani - nella stampa specializzata e sui vari media del settore cinematografico. Uno spettacolo emozionante, uno spaccato di cinema assai vivo, offerto ai turisti e agli amanti di questo genere”.

Il festival, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, è sostenuto da Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille, Terme di Chianciano e la Federalberghi Chianciano Terme. L'evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Immagini e Suono”, è diretto dal suo ideatore Lauro Crociani, coadiuvato da Cristiana Vitalesta. Per il programma dettagliato: www.cortofiction.it
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER