banner2B-animato
Lunedì, 17 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - CHIANCIANO TERME

''Chianciano Express - City Tour'', il trenino turistico di Chianciano Terme ha ripreso a viaggiare

Bookmark and Share
Novità 2018: aumento di una fermata presso lo Stabilimento termale Sillene e Piscine termali Theia

chiancianoexpress-trenino2018Da mercoledì 28 marzo a Chianciano Terme è stato riattivato il servizio del “Chianciano Express – City Tour” il trenino turistico che viaggia, per le strade cittadine, tutto il giorno, sette giorni su sette e che permette ai turisti, grazie alle audiovideoguide multilingue, di conoscere la storia e le curiosità della stazione termale. Tra le novità di questa stagione 2018 è senza dubbio l’ampliamento del servizio con una nuova fermata in prossimità dello Stabilimento Termale Sillene che permetterà ai turisti di accedere comodamente sia allo stabilimento che alle Piscine Termali Theia.

“Questo è il terzo anno che ci adoperiamo al servizio dell’accoglienza turistica chiancianese – afferma Daniele Martinelli, della Martinelli A.& M. Snc che ha attivato il servizio - sempre pronti a collaborare con chiunque, per eventi, manifestazioni e quant’altro. Il nostro impegno è sempre volto alla soddisfazione dell’ospite”.

Il trenino turistico “Chianciano Express”, all’inizio dotato di due carrozze di venti posti ciascuna, è stato inaugurato il 6 settembre 2014. Da allora la società che gestisce il servizio ha potenziato il mezzo, aumentando le carrozze, aumentato le corse e integrato il percorso per l’intera cittadina con guida multilingue.

Su tutto il percorso del trenino sono state, inoltre, fissati punti di raccolta distribuiti nel territorio, tutti dotati di segnaletica, e sono stati aumentati i posti passando a sessanta. Il tragitto, che dura 40 minuti, è un vero e proprio “Gran Tour”, un viaggio che permette di conoscer la storia della stazione termale grazie all’ausilio di una audiovideoguida con cuffie usa e getta, in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo. Nel percorso, lungo 9 chilometri, sono stati individuati ben 57 punti d’interesse ben narrati nell’audiovideoguida, la prima realizzata in Italia all’interno del servizio di trasporto dei trenini turistici.

L’azienda Martinelli provvederà a distribuire il materiale informativo relativo alla nuova stagione. Per ulteriori informazioni: www.chiancianoexpress.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER