Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSDINO

Chiusdino, il teleriscaldamento geotermico anche a Montalcinello

Bookmark and Share
geotermia1_650L’antico borgo di Montalcinello, che è risalente al X secolo e si trova nel territorio comunale di Chiusdino, sarà dotato di un moderno impianto di teleriscaldamento grazie ad un accordo recentemente stipulato tra Enel Green Power e il Comune di Chiusdino.

L’investimento complessivo è stimato in oltre 2 milioni di euro: il progetto sarà interamente sviluppato dalle strutture di Enel Green Power, mentre i lavori saranno realizzati in parte da Enel Green Power e in parte direttamente dal Comune. Nel dettaglio, Enel Green Power realizzerà la stazione di scambio primaria e la collettrice necessaria per trasportare il fluido caldo in prossimità del borgo, mentre il Comune si farà carico di realizzare la rete di distribuzione all’interno del paese.

Grazie  a quest’opera, che si prevede possa essere realizzata entro il 2020, Montalcinello potrà arricchire la sua offerta turistica e offrire un servizio vantaggioso e ambientalmente sostenibile agli abitanti. Intanto proseguono i lavori di realizzazione del teleriscaldamento anche nel capoluogo di Chiusdino con l’entrata in servizio di un primo lotto prevista già a settembre.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 25 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena