Lunedì, 22 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - CHIUSI

Cambiano le tariffe degli autobus: Chiusi aprirà un bando per rimborsare una parte dell’abbonamento alle famiglie con ragazzi alle scuole medie

Bookmark and Share
JuriBettollini-SaraMarchiniCambiano le tariffe del trasporto urbano ed extraurbano che, dal 1° luglio 2018, sono state adeguate al nuovo sistema tariffario regionale e che in sintesi prevedono una tariffa unica per l’utilizzo di autobus in tutto il territorio toscano.

Tra le novità previste è stato introdotto l'abbonamento ridotto dedicato agli studenti di ogni ordine e grado, anche studenti universitari fino a 26 anni e per le famiglie con un reddito certificato Isee inferiore ai 36.152 euro. Per quanto riguarda il trasporto scolastico le modifiche riguardano sia le tratte urbane dove sarà possibile fare solamente l’abbonamento annuale, sia le tratte extraurbane dove è possibile scegliere tra l’abbonamento annuale e quello stagionale (10 mesi).

“Le nuove tariffe regionali – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – hanno imposto una revisione di tutto il vecchio sistema di trasporto urbano ed extraurbano. Gli scorsi anni  con un accordo sottoscritto con Tiemme il Comune copriva direttamente una parte dell’abbonamento  riservato ai ragazzi delle scuole medie. Oggi questa operazione non è più possibile, ma non appena sarà iniziato l’anno scolastico e tutti gli abbonamenti saranno stati effettuati, apriremo un bando per rimborsare una parte degli abbonamenti. Il bando, che ovviamente sarà pubblicato nella sezione apposita del sito internet del Comune di Chiusi, sarà dedicato alle famiglie con ragazzi iscritti alla scuola media e sarà gestito con i criteri ISEE previsti a livello regionale. Tutte le famiglie che ne avranno diritto riceveranno un rimborso in proporzione all’ISEE presentato in fase di partecipazione.”

Per quanto riguarda gli studenti che si recano in Umbria è ancora in fase di valutazione la modifica delle tariffe con la Regione Umbria, in modo da omogeneizzare il sistema integrato tariffario. Aspettiamo, quindi, notizie a breve.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER