Martedì, 21 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Arriva il Carnevale a Chiusi Stazione e Chiusi Città

Bookmark and Share
carnevaledeiragazzi2017_1Dopo la prima sfilata a Montallese, il Carnevale dei Ragazzi (67ª edizione) è pronto a vivere altre due giornate all’insegna dei colori, del divertimento e della tradizionale “visciaia” chiusina.

Domenica 3 marzo i carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno per le vie di Chiusi Stazione. Alle ore 15.00 la colorata carovana partirà da Piazza XXVI Giugno e al termine, previsto intorno alle ore 17.00, inizierà il “veglioncino” che si svolgerà al PalaCoopersport. Martedì 5 marzo (martedì grasso) il Carnevale dei Ragazzi si sposterà nel centro storico di Chiusi Città con la sfilata che partirà da Piazza Duomo alle ore 15.00 e il tradizionale veglioncino al Teatro Mascagni alle ore 17.00.

“Il Carnevale dei Ragazzi è un appuntamento che tutta Chiusi attende con trepidazione – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – le nostre strade si riempiranno di divertimento e quest’anno sia i carri sia i gruppi mascherati sono particolarmente carichi di quella bella visciaia chiusina, ovvero presa in giro, che fa sorridere da generazioni grandi e piccoli. Il principale ringraziamento va a tutti i volontari che mettono passione e cuore nell’organizzazione del nostro Carnevale, che dopo 67 anni continua ad avere tutta l’energia di una festa amata dalla città intera.”

Il Carnevale dei Ragazzi è organizzato dal Comune di Chiusi, Associazione Ragazzi in Gamba, Banca Valdichiana, Associazione Volto Amico, Fondazione Orizzonti d’Arte, Filarmonica Città di Chiusi, Gruppo Volontari carri Allegorici, Coopersport e in collaborazione con: Scuola Infanzia Sacro Cuore, Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, Associazione Pubblica Assistenza, Auser Chiusi Città, Chiusi Scalo e Macciano, Associazione ADA, vari gruppi sportivi e Associazione Chiusinvetrina.

Durante i giorni del Carnevale (da venerdì 1° marzo a domenica 3 marzo) a Chiusi Stazione si svolgerà anche l’iniziativa, organizzata dai commercianti del CCN Chiusinvetrina, Sbottegando. Come sempre i commercianti del centro commerciale naturale scenderanno in strada con il meglio delle proprie offerte.

In occasione del Carnevale (domenica 3 e martedì 5 marzo) anche il Museo Nazionale Etrusco organizzerà l’iniziativa “Persone in Maschera” (dalle ore 12.30 alle 17.30) con visite guidate e laboratori a tema nonché l’accesso al Museo e alla Necropoli gratuito.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER