Martedì, 23 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Chiusi, una settimana all'insegna della lettura con tre appuntamenti di ''Libriamoci''

Bookmark and Share
biblioteca-libriamociProsegue il calendario di Libriamoci, l'iniziativa culturale dedicata alla lettura giunta alla settima edizione coordinata dal Comune di Chiusi in collaborazione con: Fondazione Orizzonti d’Arte, Gruppo Effetti Collaterali, associazione La Goccia, Regione Toscana-RedoS (rete documentaria senese), Nati per Leggere, Nati per la Musica, Chiusinvetrina, Museo Civico La Città Sotterranea, Museo Nazionale Etrusco, Opera Laicale della Cattedrale e Gruppo Archeologico.

Giovedì 21 marzo (17.30), presso la Biblioteca Comunale (Piazza Vittorio Veneto), si svolgerà un incontro dedicato ai bambini dal titolo “I Musicanti di Brema”, terminata la lettura è previsto un laboratorio di creazione di burattini. Sabato 23 marzo (ore 18.00), presso la sala conferenze San Francesco, sarà presentato il libro “Green Branding. Strumenti consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile”.

All’iniziativa, moderata dal giornalista Lorenzo Trabalzini, sarà presente anche l’autore Luca Garosi. Domenica 24 marzo, dalle ore 15.00, si svolgerà un pomeriggio all’insegna della scoperta e della contaminazione culturale con “Identità Meticce. Viaggi-crocevia-incontri”. Dopo un caffè di benvenuto alle ore 15.00 il programma entrerà nel vivo alle ore 16.00 con l’incontro con Matteo Casilli, Laura Fatini, Verdiana Festa e Nicole Romanelli nonché l’inaugurazione della mostra fotografica Humans. Alle ore 17.00 il programma proseguirà con le “Letture del Cuore” una serie di iniziative pensate per bambini e ragazzi. Alle 18.00, prima dell’aperitivo finale, saranno presentati libri, insieme agli autori, i libri di: Andrea Staid, Bruno Barba, e Giovanni Dozzini. “Tre appuntamenti importanti e interessanti che proseguono il programma di Libriamoci arrivato alla settima edizione -dichiara il vicesindaco di Chiusi Chiara Lanari – invitiamo tutti a partecipare alle varie iniziative che confermano quanto Chiusi sia “Città che Legge”. Un ringraziamento alla nostra, all’Associazione Gec, al Centro Commerciale Naturale Chiusinvetrina, all’Associazione La Goccia e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questi appuntamenti.”

Per informazioni più dettagliate sul programma è possibile consultare il sito internet www.bibliochiusi.it oppure inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.chiusi.si.ti o chiamare il numero 0578223080
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER