Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Sopralluogo al ponte della SP 146, Bettollini: ''Non ci sono motivi di preoccupazione''

Bookmark and Share
sopralluogoponteSP146_2019_2"Insieme ai tecnici di Anas siamo andati a fare un sopralluogo al ponte della SP 146 che ci collega alla Regione Umbria. Come pensavamo la struttura è solida e non ci sono motivi di preoccupazione." Questa la dichiarazione del sindaco di Chiusi, Juri Bettolini.

sopralluogoponteSP146_2019_3
"Tuttavia, insieme ad Anas, abbiamo concordato la rimozione delle velette esterne, aventi uno scopo di puro abbellimento estetico, poiché si presentano con il calcestruzzo deteriorato. Questo intervento permetterà di evitare il pericolo di caduta di materiale dall'alto e allo stesso tempo sarà ripristinata anche la rete di delimitazione a livello strada. Ringraziamo Anas per essersi dimostrata pronta a rispondere ad una preoccupazione legittima con solerzia e disponibilità."

"L’ispezione - spiega l'Anas - ha confermato che le ridotte porzioni di calcestruzzo, distaccate nei giorni scorsi, riguardano esclusivamente elementi superficiali, senza alcuna funzione strutturale. Nei prossimi giorni personale Anas provvederà a eliminare le ulteriori porzioni di calcestruzzo interessate da fisiologico degrado superficiale.

La strada statale 146 “di Chianciano” era rientrata nella rete di competenza Anas lo scorso novembre 2018, nell’ambito del procedimento di riclassificazione che ha riguardato complessivamente 553 km di strade in Toscana."

sopralluogoponteSP146_2019_1
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK