Sabato, 20 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Chiusi, online un bando per agevolare gli abbonamenti scolastici urbani ed extraurbani

Bookmark and Share
comunedichusi650E’ online, sul sito del Comune di Chiusi, un bando per agevolare le spese sostenute dalle famiglie in relazione al trasporto scolastico per gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei" dell’Istituto Comprensivo “Graziano da Chiusi.

Il bando (http://www.comune.chiusi.si.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti) è destinato agli studenti che utilizzano un servizio di trasporto pubblico Tiemme sia urbano sia extraurbano. Per accedere alle agevolazioni sull’abbonamento è necessaria la residenza nel Comune di Chiusi al momento della presentazione della domanda; la regolare frequenza della scuola e, appunto, il possesso di un abbonamento scolastico per il trasporto pubblico locale urbano o extraurbano di durata annuale o di dieci mesi. Le agevolazioni saranno attribuite (fino ad esaurimento delle risorse) secondo una graduatoria comunale stilata in ordine di ISEE crescente, per le domande con ISEE che non superano il valore di euro 36.151,98 e a seguire le domande senza ISEE (o con ISEE di valore superiore a euro 36.151,98) in ordine di presentazione della domanda.

“Invitiamo tutte le famiglie interessate a compilare la domanda per accedere alle agevolazioni – sottolineano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – il bando che abbiamo pubblicato rappresenta un segno concreto di vicinanza alle famiglie, che devono affrontare varie spese per l’istruzione dei propri figli. La nostra amministrazione ha investito risorse del proprio bilancio in questo bando perchè pensiamo che il diritto allo studio deve essere garantito in ogni condizione economica.”

Le agevolazioni previste dal bando sono articolate in relazione alla tipologia di abbonamento (Urbano o Extraurbano), all’importo ISEE o non disponibilità dell’ISEE. Con importo con ISEE fino a 36.151,98 euro l’incentivo economico sarà di 30 euro per il trasporto urbano e di 90 euro per il trasporto extraurbano mentre con ISEE non disponibile (o importo con ISEE superiore a euro 36.151,98) l’incentivo sarà di 20 euro per il trasporto urbano e 40 euro per il trasporto extraurbano.

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al Comune di Chiusi dal giorno 13 aprile ed entro e non oltre le ore 13.00 del 13 maggio.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER