Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Online la piattaforma Experience Chiusi

Bookmark and Share
JuriBettollini_ChiaraLanari2018È online la nuova piattaforma web “Experience Chiusi” in esecuzione del contratto del bando 2018 di gestione del Museo Civico La Città Sotterranea, della Sala Conferenze San Francesco e dei servizi di incoming turistico.

Il sito (experiencechiusi.com) è composto da otto sezioni e a breve sarà pubblicata anche la versione in lingua inglese. La piattaforma ExperienceChiusi.com è on line, già popolata da alcune proposte di visita e soggiorno nella Città di Chiusi. Il sito nasce in esecuzione del contratto relativo al bando strutturato dal Comune circa un anno fa, rispondente al programma di mandato e agli indirizzi specifici frutto delle conferenze programmatiche generali su arte cultura turismo e incoming VisitChiusi.it.
I servizi oggetto del bando riguardavano la biglietteria, la sorveglianza, il bookshop e le visite guidate nel Museo Civico, nonché la gestione ed il noleggio della Sala Conferenze San Francesco. Oltre a questo il bando prevedeva, appunto, anche servizi di informazione ed accoglienza turistica (naturalmente in aggiunta rispetto a quelli dell’Ufficio turistico Comunale gestito dalla associazione Proloco, che si trova in Piazza Duomo), attività laboratoriali, ed un servizio di Agenzia di Viaggio per l’incoming nonché per la creazione e vendita di pacchetti turistici.

Sul portale experiencechiusi.com, caratterizzato da un layout intuitivo, si possono dunque trovare le offerte commerciali create dal soggetto privato risultato aggiudicatario. Il sito è stato costruito secondo lo standard Responsive Web Design, in grado di adattarsi in modo automatico e ottimale ai dispositivi attraverso i quali viene visualizzato (computer, tablet, smartphone) ed è suddiviso in varie sezioni: proposte, strutture ricettive, eventi, ristoranti e territorio.  Inoltre, nella sezione "crea la tua vacanza" è anche possibile organizzare autonomamente la propria esperienza.

“Con molto piacere – dichiarano il sindaco Juri Bettollini ed il vicesindaco Chiara Lanari – è stato completato il percorso di costruzione della piattaforma specificatamente studiata dai soggetto privato per ottimizzare l'incoming turistico nella nostra città, come previsto dalla gara di evidenza pubblica realizzata nel 2018 risultante dagli indirizzi programmatici. Il soggetto aggiudicatario del bando ha già pubblicato alcune proposte acquistabili direttamente on line per coloro che desiderano scoprire la città di Chiusi e le sue molteplici risorse: culturali, artistiche, naturalistiche, enogastronomiche e folkloristiche. Questa piattaforma rappresenta una misura di natura privata che va ad aggiungersi alle azioni istituzionali di informazione ed accoglienza, valorizzazione e promozione in cui la nostra amministrazione è costantemente impegnata, naturalmente in collaborazione e attraverso i soggetti preposti per la promozione turistica della città e del territorio in Valdichiana, Regione Toscana, Etruria".

I siti istituzionali di riferimento per l'informazione, la valorizzazione e l'accoglienza turistica nella città di Chiusi sono VisitChiusi.it ed il sito dell'ufficio turistico www.prolocochiusi.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena