Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CHIUSI

A Chiusi un fine settimana ricco di eventi tra cultura, arte, folklore ed enogastronomia

Bookmark and Share
chiusi-panoramica650La città di Chiusi è pronta a vivere un fine settimana all’insegna di musica, cultura, arte, natura, enogastronomia e folklore. Come ogni venerdì e ogni domenica l'appuntamento in centro storico sarà con le soste giornaliere del Tour giallo "Sulle tracce degli Etruschi" del Valdichiana GranTour in abbinamento alla navetta transfer gratuita (per i possessori del biglietto singolo o del biglietto unico museale) messa a disposizione dal Comune della Città di Chiusi, che collega il centro storico con le necropoli ed il lago. Alle ore 21.15 di venerdì 24 maggio al Teatro Mascagni andrà in scena "On the Road. Again" uno spettacolo teatrale con musica live e danza promosso da Primapagina in collaborazione con Fondazione Orizzonti d'Arte, dove l’America è raccontata da Woody Guthrie, Bob Dylan e Bruce Springsteen.

Sabato 25 maggio alle ore 9.00 si svolgerà la passeggiata trekking alla scoperta di un paesaggio Leonardesco, iniziativa inserita nel cartellone regionale di ”Amico Museo" con partenza dal Museo Civico - La Città Sotterranea verso il lago; il rientro sarà agevolato da una navetta transfer gratuita dedicata. Sempre Sabato 25 maggio prenderà il via il “Mercatino del Riuso” che si svolgerà in Piazza XXVI Giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’iniziativa è organizzata in in collaborazione con Sei Toscana, che sta organizzando una serie di "Laboratori del riuso" dedicati ai ragazzi della Scuola Primaria e per prenotare lo spazio all'interno del mercatino è possibile contattate l'Ufficio Protocollo del Comune della Città di Chiusi o scrivere una mail a: a.micheletti@comune.chiusi.si.it. Alle ore 21.15, presso la Cattedrale di San Secondiano, si svolgerà il "Concerto a otto mani" in occasione del 25esimo anniversario a cura del Coro Jacob Arcadelt.

Domenica 26 maggio è previsto in mattinata l’arrivo del Treno Natura, alla scoperta degli Etruschi e per tutta la giornata si svolgerà il mercatino di Porsenna in centro storico organizzato dalla Proloco. Sempre nella giornata di domenica, dalle ore 8.30, spazio anche allo sport con la regata curata dall'associazione Canottieri D'Aloja, valida per le gare regionali di canottaggio. Anche per i partecipanti alla regata ed i familiari sarà disponibile la navetta gratuita dal lago verso il centro storico e musei messa a disposizione dal Comune. Il fine settimana segnerà anche l’inizio della terza edizione di Macciano in Festa, evento organizzato dall’ASD Nobilis Populus Maccius con musica e folklore nei giardini della frazione di Macciano, dalle ore 20 in poi, da venerdì 24 a domenica 26 e da venerdì 31 a domenica 2 giugno.

Per informazioni sugli eventi e le iniziative si può fare riferimento al sito dell'Ufficio Turistico www.prolocochiusi.it tel 0578/227667 oppure al portale VisitChiusi.it oltre che sui social nelle pagine Facebook Chiusipromozione, Ufficio Turistico Chiusi e Pro Loco Chiusi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER