Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Slow Beer, a Chiusi il festival delle birre artigianali e trappiste

Bookmark and Share
Chiusi Città da venerdì 19 a domenica 21 luglio diventa il paese delle birre artigianali e trappiste

slowbeer2019Il centro storico di Chiusi Città il 19, 20 e 21, luglio accoglie la seconda edizione di Slow Beer il festival delle birre artigianali e trappiste. Saranno tre giorni intensi di eventi tutti dedicati alla birra di qualità con piccoli birrifici, provenienti da varie regioni d'italia, che si rispecchiano negli ideali Slow Food.

Novità dell'edizione 2019 due punti di degustazione che presentano per la prima volta in Italia tutte le birre trappiste del mondo, le 13 abbazie in un unico evento.

Inoltre durante l'inaugurazione di venerdì 19 dalle ore 18:00 sarà presentata SINERGIA19, i primi sorsi di una birra trappista nata dalla sinergia tra Tre Fontane e Spencer, la prima birra trappista solidale perchè i proventi della vendita di questa saranno interamente devoluti all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La parte food è presentata dalla collaborazione dei ristoranti di Chiusi, tra i quali anche due chiocciole Slow Food, con i sapori di un territorio, con piatti della tradizione adattati e presentati in chiave street food.

Farà da sottofondo all'evento musica di qualità e da mezzanotte deejay set nelle principali piazze con musica commerciale e i tormentoni estivi anni 60, 70, 80 e 90.

Tre giorni intensi, a partire dalle ore 18:00, dove il centro storico di Chiusi Città si anima grazie alla collaborazione dei centri commerciali naturali di Chiusi (Chiusi Città e Chiusinvetrina) con la Condotta Slow Food Montepulciano Chiusi, con la Pro loco e con il patrocinio del Comune di Chiusi e di Slow Food Toscana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena