Sabato, 16 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Libriamoci 2019/2020: a Chiusi anteprima affidata al romanzo di Vincenzo Salfi ''Da contrari venti''

Bookmark and Share
dacontrariventiL’ottava edizione di Libriamoci 2019/2020 inizierà venerdì 9 novembre con un’anteprima speciale dove sarà presentato il libro “Da vontrari venti” di Vincenzo Salfi. L'evento culturale è organizzato dal Comune in collaborazione con: Fondazione Orizzonti d’Arte, Gruppo Effetti Collaterali, associazione La Goccia, Regione Toscana-RedoS rete documentaria senese, Nati per Leggere, Nati per la Musica, Chiusinvetrina, Museo Civico La Città Sotterranea, Museo Nazionale Etrusco, Opera Laicale della Cattedrale e Gruppo Archeologico.

Alla presentazione, che si svolgerà presso la sala conferenze San Francesco alle ore 16.30, interverranno Luciano Lanna, Fabio Di Russo (moderatore), Wido Smeet (direttore del magazine olandese Zuiderlucht e autore del libro Goed Gerei in parte ambientato a Chiusi) nonché l’autore Vincenzo Salfi. Il romanzo, ambientato nel luglio del 1943, narra le vicende di un tempo dove la guerra non è ancora finita, nonostante in molti incautamente lo credano. In un precario equilibrio sulla linea sottile che separa la parte giusta e quella sbagliata, la razionalità e la follia, l’amore e l’orrore, un ragazzo sceglie di combattere per un fascismo già in frantumi e un altro prova a salvarsi giocando al calcio in un campionato mai entrato negli annali. Intanto su un mondo in decomposizione infuria il vento impetuoso della Storia che tutto travolge e tutto cambia, specie i piani degli esseri umani.

“L'anteprima dell'ottava edizione di Libriamoci 2019/2020 – sottolinea il vicesindaco del comune della Città di Chiusi Chiara Lanari – è affidata ad un romanzo molto coinvolgente, invitiamo con piacere a partecipare alla presentazione di Da Contrari Venti perché chi non conosce il romanzo di Vincenzo Salfi rimarrà colpito dalla sua interessante trama che aiuterà a riflettere.”

Nelle prossime settimane sarà reso noto l’intero programma dell’ottava edizione di Libriamoci.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK