Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - CHIUSI

Ruba 800 euro di capi d'abbigliamento per fare un regalo alla fidanzata: bloccato e denunciato dai Carabinieri

Bookmark and Share
carabinieri-zainoNella giornata di ieri, giovedì 21 novembre, i carabinieri della Stazione di Chiusi Scalo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per furto aggravato un 45enne nato in Germania, residente a Napoli ma di fatto domiciliato a Montepulciano.

Due militari del reparto, liberi dal servizio e in abiti civili, mentre si stavano trovando in piazza Dante, hanno notato sopraggiungere di corsa un uomo che, appena entrato nella piazza, si è liberato repentinamente di una grossa busta. Insospettiti dall'anomalo comportamento, i militari hanno rincorso l’uomo, riuscendo a bloccarlo ad un centinaio di metri di distanza, in prossimità della stazione ferroviaria e catturandolo mentre cercava di nascondersi dietro al muro di recinzione di una villetta.

Successivamente all'arresto i carabinieri hanno recuperavano poi la busta di cui l'uomo si era liberato all’interno della quale vi erano diversi capi d’abbigliamento di note griffe.

Qualche istante dopo, la centrale operativa dei carabinieri di Montepulciano ha segnalato ai due militari il furto di capi di abbigliamento, avvenuto pochi istanti prima presso un esercizio commerciale di Chiusi, del quale era stata avvertita tramite il 112 dalla titolare del negozio.

Tutta la refurtiva, per un valore complessivo di 800 euro circa, capi d’abbigliamento femminili che - secondo quanto dichiarato - avrebbero dovuto costituire oggetto di un dono destinato alla fidanzata dell’uomo denunciato, andato nel panico durante la fuga, perché la vittima aveva iniziato ad urlare "al ladro" per strada, è stata restituita alla legittima propietaria.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK