Giovedì, 23 settembre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Chiusi, domenica 13 giugno l’inaugurazione del palazzetto dello sport in località Pania

Bookmark and Share
palazzetto sport pania esternoLa commissione di pubblico spettacolo riunitasi ieri, venerdì 28 maggio, nella sala consiliare del Comune di Chiusi, dopo aver esaminato ogni aspetto riguardante la costruzione del nuovo palazzetto dello sport in località Pania e a seguito del sopralluogo, ha dato esito favorevole e, quindi, da adesso nel Comune etrusco già si pensa a organizzare l’inaugurazione.

C’è anche già la data domenica 13 giugno e intanto il Palasport si sta tirando a lucido con le ultime rifiniture finali. Già da qualche giorno, infatti, all’interno della struttura è presente una squadra di persone dedicate alla pulizia, interna ed esterna, di tutto l’impianto e entro qualche giorno un gruppo di operai specializzati si occuperà delle ultime rifiniture per rendere completamente fruibile il palasport.

“Il parere favorevole della commissione significa una svolta per la nostra città – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – dopo tanto e anche troppo parlare finalmente abbiamo la data dell’inaugurazione e sinceramente non vediamo l’ora di aprire le porte del nuovo palazzetto. In questi giorni sono stato personalmente a vedere come si stanno svolgendo gli ultimi lavori di rifinitura e devo dire che le tante persone e professionalità impegnate stanno lavorando con grande professionalità e per questo le ringrazio. Il nuovo palazzetto è veramente strepitoso; all’interno già si respira l’atmosfera delle imprese sportive che nei prossimi anni saranno vissute dalle ragazze e dai ragazzi che su quel parquet spenderanno ogni singola energia per la vittoria, ma non solo; già si può immaginare quel brusio che caratterizza i grandi convegni o l’emozione e la gioia tipica dei concerti e dei festival di musica. Il nuovo palazzetto sarà un punto di riferimento per la Città di Chiusi e per tutto il territorio umbro e toscano; avere la data dell’inaugurazione suscita inevitabilmente forti emozioni perché significa, allo stesso tempo, la fine di un percorso durato anni, che ha risolto anche problemi del passato e l’inizio di un nuovo cammino fatto di sport, socialità e comunità che non vediamo l’ora di vivere.”

palazzetto sport pania internoNel dettaglio il nuovo palazzetto è caratterizzato da oltre 10 metri di altezza, un campo da gioco polivalente (pallavolo, basket, pallamano, calco a 5) lungo 44 metri e largo 23, spazi che potranno ospitare fino a circa 1000 persone con la possibilità di costruire una seconda tribuna, una struttura in legno lamellare con copertura con doppio telo in pvc ignifugo. Negli spazi interni sono stati realizzati tutti i locali di servizio come spogliatoi, docce, bagni, sala muscolazione e un’autonoma sala stampa necessaria per eventuali manifestazioni o campionati di serie A.
 
sienafreewhatsapp650x80sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round