Venerdì, 22 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Tutto pronto per il Triathlon del Lago di Chiusi

Bookmark and Share
triathlon-lagodichiusi650Tutto pronto per la quarta edizione del Triathlon, evento organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dall’associazione “il Gregge Ribelle", con la collaborazione del Comune di Chiusi, il contributo di Banca Valdichiana e di altri enti, volontari e sostenitori, sia pubblici che privati.

All’evento sportivo, che si svolgerà domenica 17 luglio 2016 presso il lago di Chiusi, con partenza in località Sbarchino, sono iscritti circa 130 atleti al momento ma le iscrizioni sono ancora aperte. Varie le tipologie di gara con le quali gli atleti si potranno confrontare: i più preparati potranno affrontare il triathlon nella formula classica - nuoto (750 metri), bici (20 km) e corsa (5 km). Tutti gli altri atleti potranno, invece confrontarsi con una gara a formula staffetta oppure con il duathlon (bici e corsa) che rappresenta la novità di quest’anno. La presentazione della gara si è svolta durante una conferenza stampa in Comune alla quale hanno partecipato il primo cittadino e gli assessori della giunta, il funzionario del comando provinciale dei vigili del fuoco di Siena Domenico Carriero, il capo del distaccamento dei VVFF di Montepulciano Giuliano Faralli, l’ispettore del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, responsabile provinciale delle attività sportive del comando Giani Gino e il Vigile del Fuoco, l' atleta Simone Andreini.

“Per il nostro Comune – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – questo evento rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile della nostra estate sportiva. Ci auguriamo di vivere una giornata di sport positiva all’insegna anche della scoperta e riscoperta del nostro territorio che ancora una volta sarà cornice ideale e suggestiva della manifestazione. Un particolare ringraziamento va a tutti gli organizzatori e in particolare al Corpo dei Vigili del Fuoco, non solo per aver scelto il nostro lago ma, soprattutto, per il tanto lavoro che durante tutto l’anno svolgono a monitoraggio e supporto del nostro territorio, spesso in situazioni anche molto complesse. Per quanto riguarda la gara saremo, come sempre, presenti e non possiamo che fare un in bocca al lupo a tutti gli atleti augurando che possa vincere il migliore.”

triathlon-lagodichiusi-cs2016La quarta edizione del triathlon al lago di Chiusi, valevole come gara regionale dei vigili del fuoco nonché per il campionato provinciale Fitri inizierà alle ore 9.00 con il via della staffetta. Le premiazioni si svolgeranno invece intorno alle ore 13.00. Come sempre il triathlon del lago di Chiusi permetterà di unire la passione per lo sport alla scoperta del paesaggio del territorio di Chiusi, grazie alla collaborazione del Comune, dei vari uffici e dell'associazione Il Gregge Ribelle. Parte della gara a staffetta (bici) si svolgerà anche lungo il sentiero della bonifica mentre la gara individuale passerà anche per il centro storico della Città di Chiusi.

“Il Corpo dei Vigili del Fuoco – dichiara Domenico Carriero vice comandante del comando provinciale dei vigili del fuoco di Siena – è molto soddisfatto di essere riuscito a far crescere questa manifestazione nata quasi per caso quattro anni fa, oggi di natura regionale, che il prossimo anno diverrà tappa di livello nazionale. Per noi l’attività sportiva e la forma fisica sono molto importanti perché ci consentono nei casi di emergenza di intervenire tempestivamente per evitare il peggio in ogni situazione.”

“Siamo contenti – dichiara Giuliano Faralli capo del distaccamento VVFF di Montepulciano – di essere riusciti ad organizzare anche quest’anno il triathlon sulle sponde del lago di Chiusi perché tutto il territorio si presta alla perfezione e anche perché l’amministrazione comunale si è sempre dimostrata molto disponibile. Un ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuti e in particolare all’istituto di credito locale che è sempre molto attento a questo tipo di manifestazioni.”

Gli atleti del Triathlon del Lago di Chiusi sono, quindi, pronti a contendersi il titolo regionale in palio in questa edizione con un occhio già al prossimo anno quando in palio ci sarà il titolo nazionale al quale prenderanno parte i migliori atleti di tutte le caserme dei vigili del fuoco d’Italia. Tutto il materiale necessario all'iscrizione è scaricabile dal sito www.ilgreggeribelle.it
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER