Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - CHIUSI

Chiusi: arriva la tombola per i bimbi dove si vincono libri

Bookmark and Share
babbonatale2016_650Venerdì 23 dicembre la magia del Natale continua a Chiusi con un evento pensato per i più piccoli. Attraverso l’adesione a “Nati per Leggere” (progetto nazionale senza fini di lucro con l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni) presso la tensostruttura di Piazza Garibaldi a Chiusi Scalo si svolgerà (ore 17.00) “La Tombola dei Libri e dei Bambini”.

Il tutto si svolgerà con le regole della tradizionale tombola e ad ogni ambo, terno, quaterna fino alla tombola saranno donati libri ai bambini più fortunati. Tra un’estrazione e l’altra saranno organizzate delle letture grazie alla collaborazione dei ragazzi del Liceo di Scienze Umane di Montepulciano e dell’associazione Asservizio che sarà presente anche giovedì 22 dicembre sempre in Piazza Garibaldi alle ore 17.00 con l’iniziativa “Letture che scaldano il cuore”. Tutto fa, quindi, pensare a delle belle giornate di divertimento insieme ad alcuni capolavori della letteratura per l’infanzia che permetteranno anche di poter realizzare un bel gesto di solidarietà visto che il ricavato sarà utilizzato per comprare libri al nido d’infanzia Il Girasole e per la sezione pediatria dell’Ospedale di Nottola.

Oltre a questa iniziativa al Museo Nazionale Etrusco proseguono (fino all’ultimo giorno dell’anno escluso Natale e Santo Stefano) i laboratori per bambini dove attraverso il gioco si imparerà a conoscere la storia del popolo etrusco e non solo mentre al Chiostro di San Francesco a Chiusi Città prosegue la mostra artistica “ACQUARTIFICIALE” (La Danza del Lago) curata da Paolo Scattoni. L’ultimo giorno dell’anno sarà caratterizzato dai tradizionali cenoni che potranno essere gustati nei ristoranti di tutto il Comune e in Piazza Duomo, dove arderà una pira di fuoco, i calici saranno alzati per un brindisi beneaugurante al nuovo anno che sarà salutato ufficialmente dal tradizionale concerto della Filarmonica Città di Chiusi alle ore 17.00 in Duomo. Tutto il programma delle iniziative è consultabile sul sito del comune www.comune.chiusi.si.it, sui principali social, nel sito dell' ufficio turistico proloco www.prolocochiusi.it e sul portale www.nataleachiusi.it a cura del CCN Chiusinvetrina.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER