Giovedì, 14 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Chiusi, al via i lavori a Poggio Gallina

Bookmark and Share
Nei prossimi mesi una nuova strada tra Santa Caterina e via Pier de Forest avvicinerà il centro storico

poggiogallina-cantiereE’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa l’inizio dei lavori per una nuova viabilità nel comparto residenziale di Poggio Gallina e in particolare tra via Santa Caterina e via Pier de Forest. I lavori, che porteranno al completamento dell’urbanizzazione dell’area in questione e che in futuro potrebbero determinare anche un ripensamento della gestione del traffico del comparto residenziale, rappresentano soprattutto anche il primo stralcio della viabilità alternativa inserita nel Piano Regolatore e denominata “secondo accesso al centro storico”.

L’opera avrà un costo di 400 mila euro e, come spiegato alla stampa che ha avuto modo di entrare direttamente in cantiere, si concretizzerà con la realizzazione di circa 300 metri di strada che sarà non solo asfaltata, ma anche urbanizzata con la realizzazione di marciapiedi, di una nuova illuminazione a led e opere di sottoservizi quali rete fognaria e acquedotto che saranno predisposte anche per un aumento di utenze rispetto a quelle attuali.

“Oggi è un giorno importante per la nostra città – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – perché si concretizza un’opera pubblica molto attesa dalla cittadinanza. Il lavoro che abbiamo presentato è importante sia in termini economici perché parliamo di oltre 400 mila euro sia in termini di crescita della nostra città anche grazie ad una nuova viabilità che può cambiare guardando sempre più alla qualità della vita. Facciamo gli auguri di buon lavoro a tutti i tecnici e alla ditta incaricata nell’auspicio ovviamente che tutto possa andare nel miglior modo possibile e di vedere, quindi, la nuova strada completata entro i prossimi mesi. Quando partono dei lavori pubblici di questa portata è sempre una giornata da notare che acquisisce ancora più significato nel momento in cui stiamo per portare in approvazione il bilancio preventivo 2017, nel quale proveremo a mettere un capitolo importante negli investimenti per generare nuova economia e nuove opportunità come del resto questi lavori dimostrano.”

poggiogallina-cantiere-JuriBettollini“Quella che stiamo vivendo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – è sicuramente una stagione di opere pubbliche molto vivace grazie ad un’ottima programmazione. Dopo i lavori al Palasport alla Pania oggi è partito un altro cantiere di straordinaria importanza per un’opera molto attesa dalla cittadinanza. Quest’opera si concretizzerà con la realizzazione di un marciapiede, dei sottoservizi e di una nuova illuminazione oltre ovviamente ad una strada con un’ampia carreggiata a doppio senso. Auspichiamo di terminare i lavori entro i prossimi quattro/ cinque mesi. Se insieme a queste grandi opere aggiungiamo tutti gli interventi già realizzati come manutenzioni, parcheggi o il rifacimento degli asfalti possiamo essere veramente soddisfatti per questo inizio di mandato senza dimenticarci la consapevolezza che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per mantenere la parola data ai cittadini.”

I lavori, che avranno una durata di alcuni mesi, hanno ricevuto anche il benestare della Soprintendenza Archeologica di Firenze che ha effettuato dei rilievi nel sottosuolo al fine di preservare eventuali testimonianze storiche.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER