Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Al Lago di Chiusi tutto pronto per Triathlon che assegnerà il titolo nazionale dei Vigili del Fuoco

Bookmark and Share
triathlon2017-presentazioneA Chiusi torna il grande Triathlon, evento organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dall’associazione “il Gregge Ribelle" con la collaborazione del Comune di Chiusi, il contributo di Banca Valdichiana e di altri enti, associazioni sportive, volontari e sostenitori sia pubblici che privati. Quest’anno la manifestazione, che si svolgerà domenica 16 luglio al lago di Chiusi, con partenza in Località Sbarchino, sarà valevole come Campionato Provinciale F.I.Tri., 5° Campionato Regionale e 15° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco “Memorial Massimiliano Andreuccetti”. La gara si svolgerà con la formula classica del Triathlon Sprint e, quindi, gli atleti saranno chiamati a percorrere 750 metri di nuoto nelle acque del lago, 20 km di bicicletta con un percorso che porterà gli atleti anche a Chiusi Scalo e nel centro storico della città e 5 km di corsa lungo il Sentiero della Bonifica.

La presentazione della gara si è svolta durante una conferenza stampa organizzata sulle sponde del Lago di Chiusi alla quale hanno partecipato il sindaco Juri Bettollini e gli assessori Sara Marchini e Andrea Micheletti, il presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, l’ingegnere e vicecomandante Domenico Carriero, il capo del distaccamento dei VVFF di Montepulciano Giuliano Faralli e il Vigile del Fuoco nonchè atleta Maurizio Fastelli.

“Il Triathlon al Lago di Chiusi – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini– è ormai un evento importante della nostra estate e quest’anno siamo particolarmente orgogliosi perché dalle nostre acque uscirà il nuovo campione d’Italia. L’auspicio è sempre quello di vivere una bella giornata piena di quei sani valori che lo sport sa trasmettere all’insegna anche della riscoperta di un territorio che sembra pensato apposta per questo tipo di disciplina. Il Triathlon quest’anno sarà reso ancora più suggestivo dal fatto che gli atleti coinvolgeranno in pieno la nostra città entrando allo Scalo e in centro storico. Il turismo sportivo è un aspetto sul quale puntiamo molto perché sport significa cultura e manifestazioni di questo genere dimostrano come sia possibile partire dallo sport per arrivare alla valorizzazione e alla riscoperta delle bellezze che un territorio ha da esprimere. Il nostro ringraziamento non può che andare a tutti gli organizzatori e in particolare al Corpo dei Vigili del Fuoco per aver confermato il nostro lago come location della manifestazione e per il tanto lavoro che durante tutto l’anno svolgono a monitoraggio e supporto del nostro territorio, spesso in situazioni anche molto complesse come abbiamo avuto purtroppo modo di vedere in questi giorni.”

“Siamo contenti e orgogliosi che il nostro territorio sia stato scelto per ospitare il Campionato Nazionale dei Vigili del Fuoco – dichiarano il vicecomandante Domenico Carriero e Giuliano Faralli capo del distaccamento VVFF di Montepulciano – il Lago di Chiusi si presta alla perfezione ad ospitare questo tipo di manifestazione e un ringraziamento è importante rivolgerlo sicuramente agli sponsor che ci sono stati vicini, in particolare Banca Valdichiana e all’amministrazione comunale che anche quest’anno si è dimostrata disponibile e attenta alle esigenze della gara.”

“Come banca del territorio -sottolinea Carlo Capeglioni presidente Banca Valdichiana – non potevamo non continuare a sostenere, come abbiamo fatto fin dall’inizio, questa importante manifestazione che quest’anno ha anche rilevanza nazionale. Siamo convinti che sport significa anche cultura e questa filosofia rientra perfettamente nella visione di Banca Valdichiana. Per questo siamo soddisfatti di aver contribuito con determinazione alla realizzazione del triathlon del Lago di Chiusi".
 
Il triathlon al Lago di Chiusi inizierà alle ore 11.30 e, come di consueto le premiazioni si svolgeranno intorno alle ore 13.00.
Tutto il materiale necessario all'iscrizione è scaricabile dal sito www.ilgreggeribelle.it
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER