Martedì, 21 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Chiusi: al via Sbottegando; proseguono i Ruzzi della Conca in attesa della finale

Bookmark and Share
In arrivo anche il Treno degli Etruschi

Sbottegando2016OKA Chiusi Scalo è pronto a partire lo Sbottegando, evento arrivato alla 19° edizione organizzato dal Centro Commerciale Naturale Chiusinvetrina, (Comune della Città di Chiusi, Banca Valdichiana, Confcommercio, Confesercenti e associazione di via Chiusinvetrina), che con energia animerà le vie e le piazze con shopping, eventi per bambini e tante iniziative pensate per trascorrere in allegria e divertimento le ultime serate estive.

Durante la prima serata (giovedì 31 agosto) oltre ai banchetti dei commercianti di Chiusi Scalo e al banchetto dell’amministrazione comunale, in Piazza Dante si esibiranno il gruppo di “Tamburrellisti di Torrepaduli” nel tradizionale ballo della taranta.

In occasione delle serate di Sbottegando i commercianti proporranno le migliori offerte, i ristoranti un menù dedicato e nei vari locali ci sarà musica dal vivo. Durante la tre giorni di Sbottegando, grazie alla sinergia tra le varie istituzioni, saranno ospitati anche gli amici di Amatrice che potranno offrire i prodotti del proprio territorio.

Nella serata conclusiva dello Sbottegando (sabato 2 settembre), come ormai da tradizione, il centro commerciale naturale Chiusinvetrina ospiterà nel pieno clima dei Ruzzi della Conca un grande spettacolo per tutte le persone che vorranno essere presenti: in piazza Dante si esibiranno i Tres Jolie, Mirko Darar e Francesco Arienzo ovvero alcuni dei migliori talenti dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent.

ruzzi-corteo650Nei giorni dello Sbottegando prosegue il programma dei Ruzzi della Conca (37° edizione) grazie al Comitato delle Contrade di Chiusi Scalo che porterà i contradaioli di Mar Nero, Sottogrottone, Granocchiaio, Fornace e Biffe a vivere la giornata più attesa di domenica 3 settembre quando al termine delle disfide di Palla al Bracciale allo stadio F. Frullini sarà incoronata la nuova contrada regina. Tutte le sere proseguono gli eventi e le attività anche negli spazi gestiti dalle Contrade (ristorante e pub in Via Mazzini e speluzzico in Piazza Garibaldi).

Domenica 3 settembre in mattinata alla Stazione di Chiusi arriverà anche la littorina d’epoca del Treno Natura - Treno degli Etruschi che, grazie alla sinergia tra Provincia di Siena, Terre di Siena, Comune, ufficio turistico proloco e guide, porterà alla scoperta della Città, degli eventi e del territorio. L’iniziativa è anche indicata come uno dei dieci eventi imperdibili della Toscana e i viaggiatori, che saranno accompagnati in centro storico, avranno modo di visitare i musei e le bellezze archeologiche della Città, partecipare alle manifestazioni in corso, vivere i Ruzzi della Conca e degustare le eccellenze enogastronomiche.

“Ci aspettano giorni e serate da vivere al cento per cento – sottolineano il Sindaco Juri Bettollini ed il vicesindaco Chiara Lanari – la nostra città in questo periodo offre veramente tante iniziative grazie alla sinergia e all’immensa passione di istituzioni, persone e associazioni che lavorano con l’obiettivo di rendere la Città di Chiusi ogni giorno più bella ed attrattiva.”
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER