Sabato, 23 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Chiusi, la ''CamminaPedalonga'' per riscoprire la bellezza del territorio attraverso il Sentiero della Bonifica

Bookmark and Share
sentierodellabonificaChiusi si sta preparando a vivere una domenica (10 settembre) di sport con l’evento “CamminaPedalonga” che si svolgerà sul Sentiero della Bonifica tra i Laghi di Chiusi, Montepulciano e Cesa.

La manifestazione è creata ed organizzata dal centro culturale Gens Valia di Franco Boschi in collaborazione con la condotta Slow Food di Montepulciano-Chiusi, l’Associazione Tre Berte – Sez. Amici del Lago di Montepulciano, il Club Amanti Trasimeno, il Gruppo Ciclistico Amatori Chiusi e l’ASD La Chianina Ciclostorica di Marciano della Chiana.

Durante la manifestazione è previsto un doppio programma; un primo gruppo partirà a piedi (ore 8.30) dal Centro Visite “La Casetta” della Riserva Naturale del Lago di Montepulciano. Un secondo gruppo in bici partirà invece (ore 10.00) da Chiusi Stazione in Piazza Dante (parcheggiare in piazza G. Rossini) e da Cesa in loc. Ponte a Cesa. La partenza da Chiusi Stazione, che rappresenta il KM 0 del Sentiero della Bonifica, sarà data dal vicesindaco di Chiusi Chiara Lanari.

Le adesioni alla manifestazione stanno continuando a salire e ad oggi risultano partecipanti 30 camminatori, 30 ciclisti da Chiusi e 30 ciclisti da Cesa. I gruppi di podisti e ciclisti si incontreranno presso la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano intorno alle ore 12.00 dove sarà ricordato il 130° anniversario del Dott. Vincenzo Luatti (1806-1887), padre ante litteram della razza Chianina. Alle ore 12.30 tutti i partecipanti si sposteranno a Chiusi Città per pranzo conviviale presso il ristorante “Il Grillo è Buoncantore”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER