Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Chiusi, ponte dell’immacolata ricco di iniziative aspettando il Natale

Bookmark and Share
mercatino-viadellestelleChiusi si prepara a vivere il ponte dell’Immacolata con tante iniziative. Nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre proseguirà, infatti, il calendario degli eventi in centro storico e a Chiusi Stazione.

Durante l’intero fine settimana (venerdì, sabato e domenica) in Piazza Duomo si svolgerà l’iniziativa “Sapori del Mondo Street Food” organizzata in collaborazione con l'associazione Pro Loco che prevede anche animazioni ed intrattenimenti.

Venerdì 8 dicembre a Chiusi Scalo, in via Pasubio, torna il "Mercatino di Natale "Via delle Stelle, n. 1000” e nel pomeriggio arriva lo spettacolo delle “Fontane Danzanti” in Piazza Dante a cura del CCN Chiusinvetrina.

Nella giornata di sabato 9 dicembre a Chiusi Città torna l’appuntamento con EccellOlio, caratterizzato dalla presenza di produttori e degustazioni, animazioni, concerti, con la possibilità di visitare i musei della città ad ingresso ridotto. Durante tutto il fine settimana i ristoranti dedicheranno un menù a tema. Nella stessa giornata di sabato 9, a Chiusi Scalo proseguiranno il Mercatino di Natale "Via delle Stelle, n. 1000” e le animazioni curate in collaborazione con le contrade sia con la Locomotiva sia nello spazio dell'officina di Babbo Natale in Piazza Garibaldi. La serata di sabato 9 dicembre vedrà aprirsi la stagione invernale al Teatro Mascagni (ore 21.15) con Accendi il Tuo Inverno” a cura della Fondazione Orizzonti d’Arte. Protagonisti sul palcoscenico Gianni Poliziani e Benedetta Margheriti e la loro “Oleanna” diretta nella regia da Roberto Carloncelli.

EccellolioDomenica 10 dicembre in centro storico sarà vissuta l’ultima giornata di “Sapori del Mondo Street Food” e allo Scalo arriveranno i personaggi di ValdichianaDisney (ore 16.30) del Carnevale di Foiano. Durante il lungo fine settimana sarà attiva gratuitamente la “navetta” che dalla Chiesa di Santa Maria della Pace a Chiusi Scalo accompagnerà chiunque lo vorrà fino al Teatro Mascagni a Chiusi Città.

Per informazioni sulle attività e varie eventi sono attive le pagine social del Comune, dell’Ufficio Turistico e delle associazioni nonchè i siti istituzionali.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER