Mercoledì, 20 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

Decennale del Gruppo Scout Valdelsa 1

Bookmark and Share
grupposcoutvaldelsa1-decennale2019Domenica 2 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa ospiterà gli scout del Gruppo Valdelsa 1 per festeggiare i dieci anni dalla riapertura del gruppo.

“Oggi il Valdelsa 1 è formato da 70 ragazzi e ragazze: 26 in Branco (bambini dagli 8 agli 11 anni), 31 in Reparto (ragazzi dagli 11 ai 16 anni) e 12 nella branca RS (ragazzi dai 16 ad i 21 anni) - afferma Maddalena Cortonesi, capo gruppo -. In occasione dei festeggiamenti di questi primi 10 anni del Valdelsa 1, tutta la comunità capi ha partecipato all’organizzazione di un piccolo calendario di eventi rivolto non solo alla comunità scout della zona di Siena, ma anche alla cittadinanza.”

Apice dei festeggiamenti sarà infatti un’uscita speciale che si svolgerà in piazza Arnolfo dove verranno allestiti 10 stand in cui i ragazzi, attraverso giochi e attività, condivideranno con la cittadinanza i ricordi ed i momenti salienti che hanno caratterizzato ciascun anno di vita del gruppo.

“Restituire alla città di Colle di Val d’Elsa un ritratto fedele della strada percorsa ci è sembrato il modo migliore per ripagare l’entusiasmo con cui siamo stati accolti e supportati in questi anni dalle tante realtà cittadine: dalle parrocchie alle tante associazioni del territorio - afferma il capo gruppo Lodovico Capezzuoli -. È anche una bellissima occasione per diffondere il grande compito di cui BP ci ha incaricato: lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato. Noi crediamo che attraverso lo scoutismo sia possibile e questi 10 anni ne sono la prova tangibile”.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK