Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

Non rispetta gli obblighi degli arresti domiciliari: incarcerato 51enne

Bookmark and Share
carceresantospirito650Nel corso della serata di ieri, venerdì 13 settembre, i carabinieri della Stazione di Colle di Val D’Elsa hanno eseguito a un decreto che ha disposto la revoca del beneficio della detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Siena nei confronti di un 51enne palermitano residente in Valdelsa.

L'uomo, condannato ai domiciliari per reati di carattere predatorio, come documentato dai Carabinieri stessi, ha violato ripetutamente gli obblighi imposti dalla magistratura senese. Il mancato rispetto delle prescrizioni ha portato così alla revoca dei benefici concessi e all’emissione del provvedimento restrittivo che nella serata di ieri lo ha ricondotto al carcere di Santo Spirito a Siena. I carabinieri hanno quindi informato l’autorità giudiziaria mandante dell’avvenuta carcerazione.

"Le misure alternative alla detenzione in carcere - spiegano i militari dell'Arma - si fondano sulla finalità rieducativa della pena, ma nel momento in cui non sortiscano gli esiti sperati, possono essere revocate, trattandosi di vere e proprie concessioni."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK