Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

Colle di Val d’Elsa accoglie l’estate con musica dal vivo, antichi sapori e animazione

Bookmark and Share
Venerdì 7 giugno continua il cartellone promosso dal ccn Colgirandola nella parte alta e bassa della città
Coinvolte via Garibaldi, Piazza Santa Caterina e Piazza dell’Unità dei popoli con iniziative per tutti i gusti

PlayBorgogiugnoVenerdì 7 giugno, a partire dalle ore 19, si rinnova a Colle di Val d’Elsa l’appuntamento con “Garibaldi Summer”. La seconda serata “a tema” in via Garibaldi, a pochi passi da Piazza Arnolfo, sarà dedicata a “I contadini del dopoguerra” e alla riscoperta dei sapori e delle ricette del passato, in compagnia di musica popolare. La stessa sera prenderanno il via anche altre iniziative che animeranno l’estate colligiana nella parte alta e bassa della città, con il coordinamento del centro commerciale naturale Colgirandola e il patrocinio del Comune: alle ore 22 in Piazza Santa Caterina si aprirà “Play Borgo”, con l’esibizione live del gruppo Not Yet, mentre dalle ore 20 alla mezzanotte il ballo liscio sarà protagonista in Piazza dell’unità dei popoli, di fronte al Teatro del Popolo. Musica e aperitivi, poi, animeranno Piazza Arnolfo ogni giovedì, con il Bar Garibaldi, e via Mazzini ogni venerdì, con il Bar Centrale. In occasione delle serate di animazione, è prevista anche l’apertura straordinaria di alcuni negozi, a partire dalla galleria commerciale “Il Teatro”.

La seconda serata “a tema” di Garibaldi Summer si aprirà alle ore 19 con un aperitivo accompagnato da musica jazz dal vivo e l’esibizione del Cromo Duo, con Giulia Galliani, voce, e Andrea Mucciarelli alla chitarra. A seguire, è previsto il dj set del Farfasound Clan, dal punto musica allestito al Bar Italia in collaborazione con Radio3Network. La serata sarà completata da coreografie di danze popolari a cura di Theatrikos Centro Ricerca Teatro Arti e Cultura, mentre nei ristoranti della via che aderiscono al cartellone sarà possibile riscoprire i sapori di ricette popolari. Fino al 30 giugno, inoltre, nelle vetrine della via sono ospitate fotografie della città e di vecchi mestieri che compongono la mostra itinerante dedicata a Colle di Val d’Elsa.

Garibaldi Summer tornerà venerdì 14 giugno con “Creatività e stile colligiano”, due sfilate che coinvolgeranno anche la sezione moda dell’Istituto professionale “Cennino Cennini” di Colle di Val d’Elsa; venerdì 21 giugno con “Garibaldi Vintage” e la mostra “Memorie sonore”, allestita con radio, magnetofoni e apparecchi d’epoca nelle vetrine dei negozi, e venerdì 28 giugno, con “Arte in strada”, performance di graffitari e artisti di strada. I promotori di Garibaldi Summer sono: Bar Italia, Trattoria Pizzeria Gimmy Giò, Ristorante Pizzeria forno a legna Chicco, Trattoria Bel Mi'Colle, Radio 3 Network e il centro commerciale naturale Colgirandola in collaborazione con Arte & Fascino by Dino, Follie Abbigliamento, Roberto Acconciature, Come Ti Vuoi Centro Benessere, Senzalimite Arte, Antica Macelleria Arimondi, Theatrikos Centro Ricerca Teatro Arti e Cultura, Temporary Store Collezioni Toscane, Panificio Sorrentino e Acconciature da Lucia e Valentina.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena