Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

''ColleMaschere'', il Carnevale di Colle di Val d'Elsa

Bookmark and Share
collemaschere-gabibbo650Fervono i preparativi per il gran finale del Carnevale a Colle di Val d’Elsa con l'evento ColleMaschere, giunto ormai alla sua quinta edizione , che domenica 15 febbraio animerà a partire dalle ore 15:00 in Piazza Arnolfo la parte bassa della città.

La giornata coinvolgerà numerose associazioni di volontariato colligiane che hanno dato il loro supporto per la realizzazione della manifestazione e che sfileranno vestite a tema con i propri carretti per aggiudicarsi il primo premio del concorso " Se avevo le rote ero un carretto". Novità di quest'anno la creazione di una categoria riservata alle scuole all'interno del concorso con in palio un buono del valore di 400 euro per l'acquisto di materiale scolastico e la presenza di una giuria ufficiale.

Il primo pomeriggio vedrà sfilare i carri allegorici dell’associazione “Per l’Agrestone” che arriveranno in Piazza Arnolfo, per poi partire con una sfilata che toccherà anche altre zone della città bassa. ColleMaschere entrerà nel vivo a partire dalle ore 15.30, con iniziative di animazione per adulti e bambini in Piazza Arnolfo, in compagnia dell'associazione La Scossa, l’Oratorio di Sant'Agostino, l’Associazione Pubblica Assistenza, Agrestone, GRG La Badia, Amici del Musical, Misericordia e Vab.
Per divertire bambini e adulti ci saranno anche giochi e premi per le maschere più belle presenti con tante sorprese per grandi e piccini. La musica ed il divertimento saranno garantiti grazie alla "Sales band Revival", il karaoke e tutte le esibizoni delle associazioni coinvolte.

Per i più grandi poi a fine giornata aperitivo in piazza nei bar aderenti all'iniziativa.
Per immortalare i momenti e i personaggi più divertenti che animeranno la giornata, ci sarà la terza edizione del concorso fotografico “I colori del Carnevale”, promosso in collaborazione con il Gruppo fotografico dell’associazione Mosaico. Il concorso è gratuito e aperto a tutti, senza limiti di età e con qualsiasi strumento fotografico.Saranno assegnati 3 premi principali, alle foto reputate migliori secondo i seguenti criteri 1. foto tecnicamente valida 2. foto emozionale 3. foto più simpatica con ricchi premi in denaro.
Le foto scattate, ammesse fino a un massimo di 2 per ogni partecipante, dovranno pervenire entro e non oltre  le ore 20 di lunedì 16 febbraio, all’indirizzo e-mail photo@associazionemosaico.info e potranno essere consegnate anche durante la festa di ColleMaschere al gazebo in Piazza Arnolfo, aperto dalle ore 16 alle ore 19 (utilizzando un cavo Usb compatibile con il dispositivo fotografico utilizzato). La premiazione dei vincitori è in programma martedì 17 gennaio alle ore 18, nel corso della festa di Carnevale in programma alla Piscina Olimpia in occasione del Martedì Grasso.
Il regolamento per partecipare al concorso e i premi in palio sono disponibili sul sito dell’associazione mosaico, www.associazionemosaico.info.

Per ulteriori informazioni e per essere costantemente aggiornati sulla giornata di Colle Maschere 2015 è possibile seguire anche la pagina Facebook, "Colle Maschere".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK