Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA
E-mail Stampa PDF

Torna la Notte Gialla a Colle di Val d'Elsa

Bookmark and Share
nottegialle-braccialettiTorna l'evento più giallo dell'estate. Sabato 9 settembre a partire dalle ore 10 del mattino Colle di Val d'Elsa si tingerà del colore che caratterizza l'associazione La Scossa col ritorno de La Notte Gialla.

Tante novità per quest'edizione, una festa ancora più grande e ricca di eventi per coinvolgere le persone di ogni età, a cominciare dalle location. Ospiti speciali della manifestazione, che ricordiamo essere ad ingresso gratuito, direttamente da Lo Zoo di 105, Wender e Luca Alba. Oltre a Piazza Arnolfo, Piazza Unità dei Popoli, Piazza Bartolomeo Scala e all'Area Boschi, infatti, l'iniziativa si estenderà anche a Piazza Sant'Agostino e via dell'Aringo, che faranno da cornici a esibizioni artistiche e musicali. Un'altra novità sarà il servizio navetta, dalle ore 21.00 fino alle 1.00, per raggiungere gratuitamente Colle Bassa dalla Badia, da Via Bilenchi e da Viale dei Mille.

Per la prima volta verrà poi celebrato il Premio Cuore Giallo, destinato a chi ha saputo interpretare al meglio lo spirito dell'associazione, quello cioè dell'ottimismo e della forza di volontà, quello di chi si mette in gioco per "scuotere la città", per migliorarla, renderla più viva e attiva. E' possibile candidare una o più persone, senza limiti di età, compilando il form presente sul sito www.associazionelascossa.org, oppure inviando un'email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In palio uno straordinario cuore giallo di cristallo realizzato dalle Cristallerie Grassini di Colle di Val d'Elsa.

Anche in quest'edizione, lo sport, l'inclusione, lo shopping e la musica sono i protagonisti. Saranno presenti per tutta la parte bassa della città le bancarelle del Mercato Giallo, con artisti di strada, pittori e giocolieri. Non mancheranno i gadget ufficiali, rigorosamente gialli, per lasciarsi coinvolgere ancora di più dalla festa. Inoltre, un ospite d'eccezione: Wender (Zoo di 105) che, col suo spirito esuberante e scanzonato, animerà la serata di Piazza Arnolfo.

"C'erano molti dubbi sulla realizzazione della Notte Gialla - fanno sapere gli organizzatori -, visto il grande impegno, la responsabilità e il costo della prima edizione. Ma alla fine la voglia di colorare di giallo la città ha vinto sulle titubanze e le paure. Ci siamo rimboccati le maniche per cercare associazioni e attività disposte a supportare la nostra idea e a rendere questo sogno possibile ancora una volta. Grazie di cuore agli sponsor e all'Amministrazione comunale per il patrocinio e per il sostegno. Grazie ai volontari per il tempo, l'entusiasmo e la passione trascinanti con cui animano ogni evento targato La Scossa".

nottegialle-pubblicoIl programma

Piazza Arnolfo

Lato Monumento:
ore 20.00 - Apericena organizzato in collaborazione con il Bar Garibaldi in Piazza Arnolfo e sfilata di capi e accessori autunno/inverno 2017-2018 realizzata in collaborazione con Vera Abbigliamento, Passioni di moda e Ottica Clic & Chic. Direzione artistica e presentazione: Monica Docci (in arte Moka). Esibizioni canore di: Niccolò Pagliai, Chiara Ruggero, Marco Valacchi e Alice Spinelli. Esibizioni di danza con Roberto Mannu dell’Accademia Internazionale Tango Argentino (AITA). Guest Star da Broadway, il miglior interprete musical Alex Mastromarino. È possibile prenotare il tavolo, fino all’esaurimento dei posti, telefonando al numero 339 1217267.
ore 22.15 - Premio Cuore Giallo 2017 e taglio della torta Gialla realizzata dalla Pasticceria Mario Barone
ore 22.30- Discoteca a cielo aperto, tra effetti speciali, proiezioni e giochi di luce. Alla consolle: Dj Smile, Vich e, direttamente da “Lo ZOO di 105”, Wender e Luca Alba
Animazione ed effetti speciali by Lista Smile - Valdelsa

Lato fontana:
ore 15.30-20.00 - "Prova lo sport!", in collaborazione con le società sportive del territorio
ore 22.00-24.00 - Esibizioni artisti di strada a rotazione



Area Boschi - Powered by Clic & Chic

Spazio Bambini
ore 10.00-23.00 - Area Gonfiabili per bambini
ore 16.00-20.00 - Area giochi e laboratori, in collaborazione con Amici del Musical ASD, unità cinofila Associazione Pubblica Assistenza Colle Val D'elsa, Oratorio S. Agostino

Spazio Arena Show
Dalle ore 19.00 - Grandi spettacoli per tutti con vari artisti. Con: Warm up by GRG La Badia, The Hears esibizione live, Christian Drago spettacolo delle sfere, D'Artagnan Il Mago delle Bolle (Guinnes World Record)

Spazio Museo del Cristallo
ore 18.30 - Laboratorio artistico musicale. Esposizione fotografica di Niko Giovanni Coniglio (Master of Photography) e i suoni ricercati dei dj: Bertoise, Ted Mad & Jonny le Fou, Djolie, Giacomo Ciappi, Bato.
In collaborazione con Smilegrond, Morositas, Circle in the Jungle, Fruit Events, Farfasound Entertainment - SHINE Group



Piazza Bartolomeo Scala - Powered by Jeka Winebar

ore 18.00-19.00 - Esibizione canora a cura di Associazione InCanto 17
ore 19.00-20.00 - Esibizione canora a cura di Elisa Bartalini VOICE School
ore 20 - Progetto di mapping audiovisivo, a cura di pupillaquadra



Piazza Unità dei Popoli - Powered by Bottega Roots

ore 18.00-23.00 - Esibizioni Live di vari gruppi musicali
ore 23.00 - Bataclã in concerto



Piazza Sant'Agostino - Powered by Presso Fonderie

ore 18.00-20.00 - Esibizione delle scuole di ballo Dance Studio Ballet, Lady Stefania e Tango Argentino
ore 21.30 - Show, animazione, balli di gruppo e dj set a cura de El Mundo del Caribe



Via dell'Aringo

ore 16.00-24.00 - "Aringo Art"



Per informazioni:

Tel. 392/2878304
www.associazionelascossa.org
Ingresso gratuito

Per donazioni alla manifestazione visita il seguente link: www.associazionelascossa.org/donazioni/
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER