Domenica, 24 Giugno 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

Furti in appartamenti: suocero e genero arrestati, un terzo riesce a fuggire

Bookmark and Share
carabinieri-cs2gennaio2018_2I Carabinieri hanno sgominato una banda composta da tre persone responsabile di una serie di furti compiuti nel dicembre scorso tra Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa. I tre, nomadi di etnia sinti, arrivavano da Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia, ed avevano un modus operandi cionsolidato, colpendo appartamenti vicini a grandi parcheggi e raggiungibili da un'unica strada.

Attorno alle 18.20 del 29 dicembre scorso, i tre sono entrati in azione nei pressi del parcheggio ''Il Torrione'' a Colle di Val d'Elsa. Mentre uno, in funzione di "palo", controllava l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine a bordo di una Ford Fiesta, gli altri due si sono messi ad "ispezionare" gli appartamenti della zona.

carabinieri-cs2gennaio2018_3Finalmente, dopo settimane di segnalazioni e di controlli, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, a bordo di un'auto civetta hanno colto in flagrante S.F., 44enne e suo genero J.P., di 27 anni, che stava operando un'ispezione in un giardino. Il terzo componente del gruppo è riuscito a fuggire e con tutta probabilità, spiegano i Carabinieri, farebbe parte anche lui della famiglia nomade.

Il 44enne è stato arrestato e portato in carcere, mentre il genero si trova agli arresti domiciliari. A bordo dell'auto sono stati trovati gioielli ed altra refurtiva, bottino di un furto compiuto poche ore prima in via dei Mille sempre a Colle di Val d'Elsa.

L'auto usata dai tre è risultata essere intestata ad un noto cantante italiano: a suo carico sono risultate intestate ben 87 autovetture.

carabinieri-cs2gennaio2018_1
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER