Giovedì, 18 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

Antonio Moresco, uno dei più grandi scrittori italiani, a Colle

Bookmark and Share
Al Museo “San Pietro” sabato 24 alle ore 17
L’incontro è organizzato dagli Amici di Romano Bilenchi e la Scintilla

antoniomorescoSarà non a caso nella splendida sala “Bilenchi” del Museo San Pietro di Colle di Val d’Elsa (via Gracco del Secco, 102) che Antonio Moresco, uno dei maggiori scrittori italiani, incontrerà, sabato 24 alle ore 17, il pubblico. Nel suo ultimo libro infatti, L'adorazione e la lotta (Mondadori, 2018), Moresco si è occupato anche del grande scrittore colligiano, in particolare del suo capolavoro Conservatorio di Santa Teresa. Durante la conversazione, introdotta e condotta da Carla Benedetti dell’Università di Pisa, l’autore racconterà la sua letteratura, le sue passioni, i suoi fastidi, l’officina della sua scrittura. Ci sarà spazio per parlare degli altri libri, i recenti Fiabe (Mondadori, 2017) e il Fronteggiatore (Bompiani, 2017), e anche i meno recenti. Moresco stesso leggerà pagine dai suoi libri.

L’iniziativa, che gode del patrocinio dei Comuni di Poggibonsi e di Colle di Val d’Elsa, nasce dalla collaborazione di due importanti associazioni valdelsane, “la Scintilla” e gli “Amici di Romano Bilenchi”, un bel segnale di comunione di intenti e di risorse.

Per informazioni: lascintilla.associazione@gmail.com amiciromanobilenchi@gmail.com
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER