Sabato, 20 luglio 2019
Banner
Banner
ECONOMIA E FINANZA

A Siena convegno internazionale su attrazione investimenti e territorio

Bookmark and Share
siena-alessia5L'appuntamento è fissato per la mattina di sabato 16 febbraio a Siena presso Palazzo Pubblico, Sala delle Lupe, a partire dalle 9.45. Organizzato dal magazine online Atlantico, con due autorevoli e prestigiosissimi media partner (Panorama e La Verità), e con il patrocinio del Comune di Siena, si terrà il convegno "L'attrazione degli investimenti: nuove rotte sul territorio".

Molti i temi sul tappeto, a partire dagli asset e dalle specificità di Siena: un immenso e inestimabile patrimonio storico e artistico, la necessità di un sempre maggiore inserimento nei circuiti
turistici nazionali e internazionali, l'enogastronomia, i beni immobili, settori industriali rilevantissimi (uno per tutti: la farmaceutica), l'interesse degli investitori internazionali. E su tutto la necessità di una strategia complessiva, dopo anni in cui - nel bene e nel male - si è parlato di Siena quasi solo a proposito delle sorti di Mps.

Il convegno non ha carattere politico. Intende accendere i riflettori su occasioni e opportunità troppo spesso non colte dai territori italiani.

Hanno già assicurato il loro intervento, tra gli altri, Sergio Vento (già ambasciatore italiano a Washington, Parigi, Belgrado), Paolo Reboani (direttore generale del Ministero del Lavoro) e Andrea Pescatori (notaio).

La giornata sarà introdotta da Elettra Palazzesi dell'agenzia Pop Comm e coordinata da Daniele Capezzone (Atlantico) e Claudio Antonelli (giornalista). L'evento sarà organizzato con il Patrocinio del Comune di Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena