Martedì, 21 Ottobre 2014
Banner
Banner
Banner
ECONOMIA E FINANZA
E-mail Stampa PDF

Il Cda di Banca Monte dei Paschi di Siena verifica i requisiti dei Consiglieri e dei Sindaci

Bookmark and Share
montedeipaschi-esternobanca450Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, a seguito delle nomine dei componenti degli organi di amministrazione e controllo da parte dell’assemblea del 27 aprile 2012, ha effettuato nella seduta di venerdì 25 maggio la verifica della sussistenza dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza dei Consiglieri e Sindaci eletti , sulla base delle informazioni fornite dagli interessati o comunque a disposizione della società.

In esito a tale valutazione il Consiglio ha verificato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147 ter comma 4 e 148, comma 3, TUF e ai sensi dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate per i Consiglieri Michele Briamonte, Pietro Giovanni Corsa, Paola Demartini, Angelo Dringoli e Tania Groppi.

Si precisa che in occasione della presentazione
delle liste il Presidente Alessandro Profumo e il Vice Presidente Marco Turchi avevano dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ma il Consiglio, in sede di verifica, ha dichiarato gli stessi non indipendenti, in quanto componenti del Comitato Esecutivo nominato dal Consiglio con delibera del 3 maggio 2012.

Il Consiglio ha inoltre verificato il possesso
in capo ai componenti dell'organo di controllo dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3, del TUF.

Si informa anche che
, come previsto dalla normativa in vigore, il verbale dell’assemblea del 27 aprile è a disposizione sul sito www.mps.it – sezione Investor Relation – Corporate Governance.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
300x250
SENA-300X250bianco2

CHIUSURA MERCATI lunedì 20 ottobre

piazzaaffari300

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER