Sabato, 20 Dicembre 2014
Banner
Banner
Banner
ECONOMIA E FINANZA
E-mail Stampa PDF

Mps, anche alti manager colpiti dalle sanzioni della Banca d'Italia

Bookmark and Share
montedeipaschi-portone450vLe sanzioni irrogate dalla Banca d'Italia agli ex vertici di Mps e in primis all'ex presidente Giuseppe Mussari e l'ex dg Antonio Vigni hanno colpito anche diversi alti manager della banca senese per quasi 500mila euro in totale.

Secondo quanto si legge nel decreto di sequestro preventivo della Procura da 1,8 miliardi a Nomura, e riportato dall'agenzia Ansa, nel totale delle sanzioni da oltre 5 milioni di euro comminate da Via Nazionale, l'ex direttore finanza Marco Massaccesi è sanzionato per 135mila euro.

Multa da 90mila euro ciascuno per Nicolino Romito e Antonio Marino, mentre gli altri componenti del comitato direttivo Fabrizio Rossi, Giancarlo Pompei, Angelo Barbarulo e Giuseppe Menzi dovranno pagare 45mila euro ciascuno.
    
Il collegio sindacale nel suo complesso è stato sanzionato complessivamente per 225mila euro. Mussari e Vigni, come è noto, hanno ricevuto sanzioni per 516mila euro mentre per l'ex responsabile dell'area finanza Gianluca Baldassarri la sanzione è stata di 387mila euro.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
300x250
SENA-300X250bianco2

CHIUSURA MERCATI venerdì 19 dicembre

piazzaaffari300

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER