Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ECONOMIA E FINANZA
E-mail Stampa PDF

Secondo appuntamento con ''Aperitivo innovativo'': ''Cybersecurity e GDPR. Riduzione e copertura dei rischi nel rispetto delle norme''

Bookmark and Share
giuseppebistoni650La Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud, l’Università di Siena, il Polo Universitario Aretino promuovono una serie di appuntamenti sui temi della Digital Transformation con un focus sulle metodologie, sulle tecnologie, sull’organizzazione dei processi e delle risorse umane, sulla sicurezza dei sistemi ed il rispetto delle normative vigenti, sulle nuove forme di marketing digitale.

Il format dal titolo “Aperitivo Innovativo” prevede 7 incontri a partire da ottobre 2017 sino a febbraio 2018. Gli incontri si svolgeranno sempre di venerdì dalle 17 alle 19 in varie sedi del territorio di Toscana Sud (Arezzo, Siena, Grosseto). In ciascun incontro parteciperanno esperti di settore ed aziende specializzate. Saranno portate testimonianze di chi ha già intrapreso percorsi di successo nel governo della trasformazione digitale. Al termine un momento di confronto e di relax con l’aperitivo.

Il mondo della ricerca e della formazione universitaria assicurano un contributo considerevole alle imprese per sviluppare competenze, implementare processi innovativi ed aumentare la competitività. L’Università di Siena ed il Polo Universitario Aretino sono particolarmente attivi su questo fronte e mettono a disposizione le loro migliori risorse dedicate ai temi trattati. La collaborazione tra imprese ed università, già attiva da tempo nel territorio, si sta ulteriormente sviluppando con molti progetti innovativi e con iniziative formative tarate sui reali bisogni della aziende.

L’inarrestabile progresso tecnologico genera continuamente altrettante problematiche, come appunto quella importantissima della cyber security: questo evento sarà dunque un’occasione di formazione e di confronto per tutti coloro che siano interessati all’argomento: aziende associate e non, imprenditori, dirigenti aziendali, consiglieri e professionisti.

Un ringraziamento particolare a Banca d’Italia, la cui sede ospiterà l’evento e che fornirà spunti di dibattito interessanti in materia cyber defence e cyber awareness.

Appuntamento quindi venerdì 27 ottobre alle ore 17 presso la banca d’Italia Succursale di Arezzo (via XXV aprile, 5) per il secondo incontro “Cybersecurity e GDPR. Riduzione e copertura dei rischi nel rispetto delle norme”.

L’ingresso è libero previa registrazione al seguente link:
Link iscrizione
Per visionare il programma dell’evento cliccare sul link che segue:
Programma 27 ottobre
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER