Venerdì, 19 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ECONOMIA E FINANZA
E-mail Stampa PDF

Monte dei Paschi: chiude l'offerta scambio con retail, il Tesoro verso 68% del capitale

Bookmark and Share
mps-finestra650Si è conclusa oggi pomeriggio l'offerta pubblica volontaria parziale di scambio e transazione lanciata da Mps per conto del ministero dell'Economia a favore dei risparmiatori retail della banca avevano sottoscritto il prestito subordinato (Ut2) da 2 miliardi 2008-2018 di Mps e che, a seguito del burden sharing dei subordinati, si sono ritrovati azionisti (azioni Bmps Ut2).

I risultati provvisori dell'offerta si sapranno mercoledì, i definitivi giovedì ma le adesioni venerdìscorso avevano già superato l'80% del totale rappresentato da oltre 237 milioni di azioni.

L'operazione prevede che il Tesoro acquisti queste azioni (BMps Ut2) dai risparmiatori retail dando loro, in cambio, bond senior emesso da Mps con scadenza maggio 2018. Il valore nominale massimo complessivo del bond è di 1,53 miliardi. A seguito dell'acquisto dei titoli il Tesoro salirà dall'attuale 52% del capitale di Banca Mps al 68% in vista dell'assemblea del prossimo 18 dicembre che modificherà lo statuto e nominerà il nuovo board.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER