Martedì, 18 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ECONOMIA E FINANZA

Economia e imprese: ''Innovazione Toscana'', proclamati i vincitori. A un’azienda di Siena il riconoscimento speciale under 40

Bookmark and Share
Il consigliere regionale Scaramelli: “La Gotto Wine Italia è riuscita a coniugare il proprio progetto di ricerca e sviluppo con la valorizzazione delle filiere locali. Una start up innovativa che ben rappresenta le terre di Siena e la Toscana nel mondo”

premioinnovazionetoscana2017Siena tra i vincitori del Premio ‘Innovazione Toscana’ lanciato quest’anno dal Consiglio regionale per sostenere e valorizzare la ricerca, l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. La Gotto Wine Italia, con sede a Siena, questa mattina ha ricevuto il Premio speciale under 40 per l’elaborazione di un’applicazione per dispositivi mobili di prenotazione di tour enogastronomici nelle cantine d'Italia. Una app per organizzare e prenotare tour del vino personalizzati.

“Una bella soddisfazione vedere anche una esperienze imprenditoriale di successo che arriva dalle terre di Siena sul podio del Premio innovazione promosso dal Consiglio regionale della Toscana. La Gotto Wine Italia è riuscita a coniugare il proprio progetto di ricerca e sviluppo con la valorizzazione delle radici e delle filiere locali. Una start up innovativa che ben rappresenta le terre di Siena e la Toscana nel mondo”. Così Stefano Scaramelli, consigliere Regione Toscana, commenta i riconoscimenti assegnati in questa prima edizione del premio ‘Innovazione toscana’.

Il Consiglio regionale ha messo a disposizione del premio 100.000 euro ricavati dalle somme accantonate negli ultimi anni con l’avanzo di bilancio. Della commissione che ha assegnato i riconoscimenti di questa prima edizione fanno parte il direttore dell’Istituto di biorobotica del Sant’Anna di Pisa Paolo Dario (presidente); Giuseppe Iannaccone, ordinario di elettronica al dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università di Pisa; Leonardo Masotti, docente all’Università di Firenze e fondatore di El.En. S.p.A.; Franco Tocci, fondatore e presidente di Ambrogio S.r.l.; Cristian Della Giovampaola, titolare e senior engineer alla Wave Up S.r.l.

Tutti i premiati sono: Primo premio start up innovative: QBrobotics srl; primo premio ricerca e sviluppo: Laboratori Archa srl; primo premio brevetti: Probiomedica srl; primo premio innovazione 4.0: Cromology Italia SpA; secondo premio start up innovative: Io Birro srl; secondo premio ricerca e sviluppo: Alitec srl; secondo premio brevetti: Glycolor srl; secondo premio innovazione 4.0: K-Array srl; premio speciale under 40: Gotto Wine Italia srls.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER