Lunedì, 25 Giugno 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ECONOMIA E FINANZA

Vita più facile per l'edilizia senese: a via collaborazione tra Cassa e Scuola Edile e l'Ordine dei Commercialisti e Consulenti del lavoro

Bookmark and Share
Minor burocrazia e miglior accesso alle procedure per permettere ai professionisti di operare con la massima semplificazione

cantiereedileIl prossimo 24 maggio alle ore 18:00 presso Palazzo Chigi Zondadari, Via Banchi di Sotto 46 sarà sottoscritto ufficialmente un protocollo d’intesa tra la Cassa e Scuola Edile di Siena e gli Ordini dei Commercialisti e dei Consulenti del lavoro di Siena con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra gli Organi e migliorare le rispettive attività verso le imprese edili e i loro dipendenti.

Solo pochi mesi fa la Cassa Edile adottava il nuovo regolamento delle assistenze per gli iscritti, che, ad oggi, possono usufruire di agevolazioni in materia di sicurezza, di sanità, di rimborsi e contributi ed avere un’informazione completa sulla loro situazione lavorativa, anche attraverso l’applicazione per smartphone dedicata.

Il 24 maggio la Cassa e Scuola Edile di Siena, guidate dal Presidente Giannetto Marchettini, proseguiranno questo percorso di sostegno agli associati firmando un accordo con il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Siena, Marco Tanini e il Presidente del Consiglio Provinciale Consulenti del lavoro, Paolo Stufetti.

L’obiettivo principale della convenzione è quello di migliorare e semplificare costantemente nel tempo i rapporti tra gli Enti preposti e le imprese edili.

Tra gli accordi, è previsto che Cassa-Scuola Edile e gli Ordini professionali di cui sopra, attraverso i propri rappresentanti, si incontrino regolarmente per gestire le novità normative e sveltire il proprio operato, a tutto vantaggio degli iscritti, inoltre la Scuola Edile informerà costantemente gli Ordini professionali sul programma dei corsi formativi in ambito edile.  

All’incontro, il Direttore della Cassa Edile, Paolo Bertolucci, illustrerà il nuovo software fornito gratuitamente a tutti gli iscritti agli Ordini dei commercialisti e consulenti del lavoro che consentirà loro di visualizzare le posizioni delle imprese edili clienti, potendo verificare le pratiche in corso, i rimborsi malattie e infortuni, le denunce mensili, i debiti contributivi fino, in prospettiva, a stampare il bollettino freccia di pagamento.

Attraverso procedure installate sul MUT (Modulo Unico Telematico) saranno semplificate anche le operazioni di raccolta del consenso al trattamento dei dati personali, dovute alla nuova norma sulla Privacy.

Infine gli Enti coinvolti istituiranno un Osservatorio provinciale per lo studio dei flussi, la ricerca e l’elaborazione della modalità di reciproca interazione anche per valutare e comprendere il mondo del lavoro edile.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con San Paolo Invest.
È gradita conferma allo 0577 42059 oppure all’indirizzo federicamori@cassaedilesiena.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER