Venerdì, 19 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ECONOMIA E FINANZA

Ance Siena incontra Hong Kong

Bookmark and Share
ance-confindustriaLo scorso maggio una delegazione di Ance Siena, l’Associazione degli imprenditori edili della provincia di Siena, sezione di Confindustria Toscana Sud, è volata a Hong Kong per partecipare a Build 4 Asia, la più importante mostra internazionale di Hong Kong dedicata all’edilizia, all’ingegneria e alla sicurezza industriale.

Ogni anno il Presidente di Ance Siena, Andrea Tanzini, organizza per i propri colleghi una visita ad un’importante fiera del settore. Dopo Monaco, Tirana e Londra, quest’anno la delegazione, composta da alcuni membri del Consiglio Direttivo di Ance Siena, ha partecipato con entusiasmo a questo importante evento del mondo asiatico. “La ricerca continua di stimoli è la leva principale per superare il brutto periodo di crisi che attanaglia l’edilizia”, dichiara Tanzini. “Specializzarsi nel proprio settore e ampliare le conoscenze provenienti da panorami diversi da quello italiano, possono solo renderci più preparati nei confronti dei nostri colleghi esteri e vincere la sfida che il momento ci offre”. Durante la visita ad Hong Kong, gli imprenditori hanno preso contatti con le associazioni locali di categoria e partecipato ad una giornata formativa con la ICC di Hong Kong e Macao, la Camera di Commercio italiana dell’isola. L’organizzazione è presente nel Paese dal 1993 e ha lo scopo di promuovere gli scambi commerciali tra Italia, Hong Kong e Macao e costruire una piattaforma condivisa per la comunità di soci locali.

Dalla visita a Hong Kong, pochi giorni fa è nato a Siena un incontro tra la delegazione di imprenditori e il Vice Segretario Generale della ICC, Tommaso Borgia, in viaggio nel nostro Paese. Presenti all’incontro anche esponenti della Camera di Commercio di Siena e il Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Siena, Nicola Valente.

I partecipanti hanno parlato a lungo delle prospettive di sviluppo e cooperazione che potrebbero nascere da una sinergia tra le parti e che potrebbero generare uno scambio di idee e know how importante per la ripresa della nostra Provincia.

Il colloquio si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione. Dopo una breve visita alla città, l’incontro si è concluso presso la sede di Confindustria Siena in Via de Rossi, alla presenza del Direttore Generale di Confindustria Toscana Sud, Antonio Capone, e a referenti di aziende agroalimentari e del Real Estate del territorio.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER