Lunedì, 22 aprile 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

Istituto ''Bettino Ricasoli'' fra i protagonisti di Didacta Italia

Bookmark and Share
Gli studenti dell’Istituto tecnico agrario con i loro vini e quelli dell’Istituto enogastronomico con finger food

istitutoricasoli-didacta2018_1L’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena ha rinnovato nei giorni scorsi la sua partecipazione a Didacta Italia, fiera nazionale dedicata al mondo della scuola e al suo futuro sempre più attento a innovazione e tecnologie digitali. L’evento, alla sua seconda edizione, si è svolto ancora una volta alla Fortezza da Basso di Firenze e ha messo a confronto esperienze e attività scolastiche promosse in tutta Italia con tre giorni di incontri, workshop, mostre, convegni e seminari che hanno coinvolto dirigenti scolastici, docenti, studenti, istituzioni, professionisti e imprenditori del settore.

Didacta Italia ha visto protagonista l’Istituto “Bettino Ricasoli” con gli studenti dell’indirizzo tecnico agrario di Siena e quelli dell’indirizzo enogastronomico di Colle di Val d’Elsa. I primi hanno presentato e fatto degustare i vini di loro produzione nell’azienda agraria annessa alla scuola, mentre gli allievi della sede colligiana hanno preparato aperitivi e spuntini a base di finger food. Lo stand dell’Istituto senese è stato visitato anche da Cristina Grieco, assessore all'istruzione della Regione Toscana, che ha brindato insieme agli studenti.

istitutoricasoli-didacta2018_2L’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena riunisce quattro scuole: l’Istituto tecnico agrario di Siena, l’Istituto professionale agrario di Montalcino, l’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera di Colle di Val d’Elsa e la sezione carceraria dell’Istituto enogastronomico presso la Casa di Reclusione di San Gimignano. L’Istituto “Bettino Ricasoli”, inoltre, è l’unica Scuola enologica in Toscana e offre ai diplomati in viticoltura ed enologia provenienti anche da altri Istituti tecnici agrari la possibilità di conseguire la qualifica di Enotecnico con un sesto anno di studi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER