Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

Consorzio Vino Chianti al Vinitaly, 15mila degustazioni in soli due giorni - FOTO

Bookmark and Share
Oltre 230 etichette in degustazione nei 300 metri quadrati di spazio espositivo

consorziochianticlassico-Vinitaly2019_1Oltre 15mila degustazioni in 2 giorni per le 55 aziende presenti nei 300 metri quadrati di spazio espositivo con 176 vini e 55 etichette di vin santo. Sono i numeri che il Consorzio Vino Chianti ha registrato nei primi due giorni al Vinitaly in corso fino a domani a Verona.

consorziochianticlassico-Vinitaly2019_4Una manifestazione iniziata per il Consorzio con un importante evento, di grande successo,  l’aperitivo del Chianti con Vin Santo e crostini organizzato sabato sera nei locali di Tailor's & Ties.

“Un grande successo, soprattutto per quelle aziende medio piccole che per la prima volta sono presenti al Salone - ha detto il presidente del Consorzio, Giovanni Busi -. Lo spazio espositivo del Consorzio è stato al centro di grande attenzione, proponendo una selezione di alto livello apprezzato da operatori sempre più selettivi e esigenti. Siamo soddisfatti di come stiamo lavorando in questa edizione, un importante riscontro per la strategia promozionale a lungo termine che portiamo avanti sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri”

consorziochianticlassico-Vinitaly2019_2Novità di quest’anno è la presenza nello spazio del Consorzio Vino Chianti  degli studenti dell’Ipssar “F. Datini” di Prato e del “Saffi” di Firenze. Una collaborazione nata da un protocollo d’intesa siglato con  l’istituto pratese il cui obiettivo è dare ai ragazzi la possibilità di conoscere sul campo l’attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane. “Una grande occasione che i ragazzi stanno sfruttando pienamente - commenta Busi - mostrandosi collaborativi e propositivi”.

consorziochianticlassico-Vinitaly2019_3
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena