Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

Bollito misto, spesa bio e Vernaccia di San Gimignano nel menù di Wine Station

Bookmark and Share
Nella puntata di sabato 14 gennaio su Antenna Radio Esse gli chef Marco Stabile de L'Ora d'Aria e Luca Cai dell'Osteria Il Magazzino di Firenze presentano i menù di primavera

winestation-logonuovoE' ricco il menù della puntata di Wine Station in onda sabato 14 gennaio dalle 12,10 alle 13 su Antenna Radio Esse (in replica anche dalle 19 alle 20 e in streaming su www.antennaradioesse.it).

Si parte con la Vernaccia di San Gimignano, protagonista di un approfondimento che ci accompagnerà fino all'Anteprima in programma sotto le torri medievali domenica 19 e lunedì 20 febbraio prossimi. Il vice presidente del Consorzio e direttore dell'azienda Cusona, Ivaldo Volpini, traccerà il positivo bilancio 2011 della Vernaccia e scruterà l'orizzonte in cerca di conferme.

Protagonisti anche i prodotti biologici, con la nuova bottega recentemente aperta dall'azienda Le Colombaie di Sovicille nel centro storico di Siena. Stefano Paganelli presenterà il suo ventaglio di prodotti che è possibile acquistare nello spazio di via del Paradiso, soffermandosi sulla filosofia di produzione bio certificata.

Due le proposte per la tavola. A Serre di Rapolano, il Castello di Modanella presenta “La serata del Gran Bollito”, con interpretazioni storiche risorgimentali di un piatto che non passerà mai di moda.

antennaradioesselogo250A Firenze, invece, è già tempo di primavera. Complice anche Pitti Immagine, gli chef Marco Stabile de L'Ora d'Aria e Luca Cai dell'Osteria Magazzino, anticipano le stagioni e presentano alcuni dei loro piatti che inseriranno nei rispettivi menù primaverili.

Oltre che in radio, Wine Station si può ascoltare anche in streaming sul sito www.antennaradioesse.it. Per saperne di più visitate il blog: winebloggers.wordpress.com.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER