Martedì, 30 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ENOGASTRONOMIA
E-mail Stampa PDF

E’ subito passione per l’Orcia Wine Festival. Palazzo Chigi invaso da winelover e turisti

Bookmark and Share
Ha preso il via l’ottava edizione in programma fino a mercoledì 26 aprile a Palazzo Chigi
Tutti gli appuntamenti della seconda giornata, domenica 23 aprile a Palazzo Chigi e nel territorio

orciawinefestival2017_2Winelover, appassionati e turisti hanno invaso le sale di Palazzo Chigi già nella prima giornata dell’Orcia Wine Festival, in programma fino a mercoledì 26 aprile a San Quirico d’Orcia. Ha aperto oggi, nelle sale affrescate di Palazzo Chigi l’ottava edizione dell’Orcia Wine Festival, la kermesse enologica dedicata alle produzioni Orcia, un evento organizzato dall’Amministrazione comunale, con il Consorzio Vino Orcia ed in collaborazione con Onav Siena. Vini Orcia Doc, ma anche cultura, arte, trekking e natura.

"Un grande evento che mette in mostra una delle produzioni di eccellenza del nostro territorio – commenta il sindaco di San Quirico d’Orcia Valeria Agnelli –. Produzioni enologiche di grande qualità nel paesaggio più bello del mondo, offrono un’esperienza totale unica e indimenticabile da vivere nel cuore della Val d’Orcia. La qualità della Doc Orcia - aggiunge Agnelli - si inserisce ed impreziosisce un’offerta turistica senza uguali, che si fonda su paesaggi “originali” ed unici al mondo; sulla storia, l’arte e la cultura; su un’offerta ricettiva e di ristorazione variegata e di qualità. L’Orcia Wine Festival rappresenta la vetrina del vino Orcia, un evento che mette in contatto i produttori ed i consumatori, e che porta alla ribalta le ultime produzioni e le eccellenze del territorio, in un format ormai consolidato".

Il programma di domenica - Alle 10 Cantine con vista, wine tour; alle 11 apertura Mostra Mercato e banco assaggio; alle 11.30, Lo riconosci l’Orcia? degustazione a cura di Onav Siena; dalle 11.30 (alle 13.30) laboratorio per bambini Orcia Wine for kids; alle 12.15, in centro storico, il saluto degli sbandieratori Quartieri della Festa del Barbarossa. Alle 14.15 è l’ora del trekking con “Antiche acque e vini moderni” da San Quirico a Bagno Vignoni, accompagnati da una guida ambientale. Alle 14.30 Orcia Wine Bike con visita in cantina a Poggio Grande; dalle 15 (alle 17) laboratorio per bambini con OrciaWine for kids. Alle 15.30 Pillole di vino, una degustazione guidata a cura di Onav Siena. Dalle 15.30 alle 18, massaggi con l’Orcia Wine SPA; alle 17 A corto di vino, presentazione cortometraggi dedicati alle aziende vitivinicole e realizzati dagli studenti Università di Siena – Scienze della Comunicazione, coordinati dal professor Maurizio Masini. Alle 20 a San Quirico e Bagno Vignoni, Cena dell’Orcia “A veglia con il produttore” ed alle 21.15 al Teatrino di Palazzo Chigi, opera lirica, con Il Barbiere di Siviglia. Durante la giornata si potrà arrivare all’Orcia Wine Festival con il TrenoNatura, il famoso treno a vapore della provincia di Siena.

orciawinefestival2017_1Le cantine di Orcia Wine Festival 2017: Bagnaia, Campotondo, Capitoni Marco, Donatella Cinelli Colombini, La Canonica, Loghi, Il Pero, Podere Albiano, Poggio Grande, Poggio al Vento Roberto Mascelloni, Sampieri Del Fa’, Sante Marie di Vignoni, Sassodisole, Tenuta Sanoner, Trequanda, Valdorcia Terre Senesi, Vegliena.

Info e programma dettagliato su orciawinefestival.wordpress.com. Infoline per informazioni e prenotazioni 0577.899728 Ufficio Turistico di San Quirico d’Orcia
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER