Mercoledì, 26 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ENOGASTRONOMIA
E-mail Stampa PDF

Gran finale per l’Orcia Wine Festival: vini di eccellenza, paesaggi e cultura mix da tutto esaurito

Bookmark and Share
Tutti gli appuntamenti di martedì 25 aprile. Giornata conclusiva mercoledì 26 riservata a operatori
Sale di Palazzo Chigi sono la location elegante e suggestiva per degustazioni guidate, banchi d’assaggio con i produttori ed eventi culturali. Al Teatrino opera lirica con Il Barbiere di Siviglia

orciawinefestival2017_3Vini Orcia, paesaggi unici al mondo, arte, cultura e gastronomia. Un mix da tutto esaurito per l’ultimo weekend a San Quirico, dove a farla da protagonista è l’Orcia Wine Festival, all’ottava edizione, ormai un appuntamento consolidato per winelover di tutta Italia ed internazionali, e semplici appassionati delle produzioni enologiche della Val d’Orcia. E così le sale di Palazzo Chigi da sabato sono la location elegante e suggestiva per degustazioni guidate, banchi d’assaggio con i produttori ed eventi culturali. La kermesse enologica dedicata alle produzioni Orcia, è un evento organizzato dall’Amministrazione comunale, con il Consorzio Vino Orcia ed in collaborazione con Onav Siena. Tanti gli appuntamenti in programma fino al giorno di festa di martedì 25 aprile. Mentre la chiusura ufficiale sarà per mercoledì 26 con una degustazione libera riservata solo agli operatori del settore enogastronomico (dalle ore 11 alle ore 13).

Il programma di domami, martedì 25 aprile - Il via con il trekking “Antiche acque e vini moderni” (ore 10), da San Quirico a Bagno Vignoni; alle 10 Cantine con vista, una passeggiata del vino lungo le colline alla scoperta dei panorami nascosti e dei vigneti di Orcia (insieme ad un gruppo di appassionati di Instagram capitanati da Igers Siena); alle 11 a Palazzo Chigi apertura della Mostra Mercato dei Vini Orcia e banco assaggio prodotti tipici; alle 11.30 e alle 16, Pillole di vino, degustazione guidata a cura di Onav Siena. Per tutta la giornata (dalle 9 alle 20) a Bagno Vignoni si terrà il Mercatino di Primavera.

Opera a Palazzo Chigi - Alle 21.15 (25 aprile), al Teatrino di Palazzo Chigi, secondo appuntamento con l’opera lirica con “Il Barbiere di Siviglia” - diretta dal maestro David Boldrini - a cura dell’Associazione Rami Musicali in collaborazione con il Comune di San Quirio d’Orcia e Italian Opera Florence. Il Barbiere di Siviglia, è l’opera più rappresentata al mondo, nel 2016 correva il bicentenario dalla prima rappresentazione dell’opera.

Le cantine di Orcia Wine Festival 2017: Bagnaia, Campotondo, Capitoni Marco, Donatella Cinelli Colombini, La Canonica, Loghi, Il Pero, Podere Albiano, Poggio Grande, Poggio al Vento Roberto Mascelloni, Sampieri Del Fa’, Sante Marie di Vignoni, Sassodisole, Tenuta Sanoner, Trequanda, Valdorcia Terre Senesi, Vegliena.

Info e programma dettagliato su orciawinefestival.wordpress.com. Infoline per informazioni e prenotazioni 0577.899728 Ufficio Turistico di San Quirico d’Orcia.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER