Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

Porcobrado, il panino di Cinta in finale all'European Street Food Award

Bookmark and Share
Dall'allevamento di Cortona alla finale di Berlino: 1300 chilometri per laurearsi miglior street food d'Europa

porcobrado2Il food truck Porcobrado sarà il portacolori dell'Italia all'European Street Food Award in programma a Berlino domenica primo ottobre. A confrontarsi con altri 15 contendenti provenienti da tutta Europa sarà Angelo Polezzi che a Cortona è proprietario dell'allevamento di maiali di cinta senese più grande d'Italia.

Da un anno a questa parte l'impegno si è allargato allo street food con un truck che ha marcato presenza nei più importanti festival italiani ed europei e che a maggio ha vinto le selezioni italiane dell'European Street Award.

porcobrado1Un panino a chilometro zero, in quanto tutti i suoi componenti arrivano dall'allevamento di famiglia e dalle terre cortonesi. La particolarità del panino di Porcobrado è la sua cottura a bassa temperatura (oltre 14 ore), l'affumicatura con legno di ciliegio e un'ultima passata alla brace prima di essere accolto in un panino a lievitazione naturale prodotto con grani locali. Anche le salse sono a chilometro zero, tra tutte quella al Syrah cortonese e quella all'aglione della Valdichiana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena