Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ENOGASTRONOMIA
E-mail Stampa PDF

Cantine Aperte a Natale: nelle aziende vitivinicole senesi porte aperte per i regali

Bookmark and Share
Dall’8 al 10 dicembre tanti appuntamenti su tutto il territorio con il Movimento Turismo Vino Toscana
Le cantine toscane tornano ad aprire le porte agli appassionati nel momento più magico dell’anno. Dal tappo segnaposto per addobbare le tavole delle feste, a preziose e uniche bottiglie regalo per familiari e amici. Un’occasione per grandi e piccini da non perdere con tante attività in programma

cantineaperte-tapposegnapostoAlberi di Natale accesi nelle aziende vitivinicole del Movimento Turismo del Vino Toscana che dall’8 al 10 dicembre apriranno le porte a tutti con una nuova edizione di “Cantine Aperte a Natale”, l’evento che nel ponte dell’Immacolata darà la possibilità agli appassionati di passare dei momenti particolari all’interno di suggestive cantine dove l’atmosfera natalizia farà da sfondo a tante attività pensate per i più grandi, ma anche per i bambini che avranno l’occasione di divertirsi con dei momenti pensati proprio per loro.

I programmi. Il viaggio di Natale nelle cantine del territorio senese comincia dal Chianti Classico, a Gaiole in Chianti per l’esattezza dove il Barone Ricasoli, oltre alla tradizionale visita con degustazione, aprirà eccezionalmente i suoi giardini suggerendo così una  passeggiata all’esterno e la visita e nel Museo del Castello di Brolio. A Siena l’Enoteca Emporio Mediterraneo offre oltre 20 etichette in degustazione, mentre a Montalcino la Fattoria dei Barbi apre le porte a visite e degustazioni. A Trequanda, alla Fattoria del Colle, oltre alle degustazioni di Orcia Doc Cenerentola, una visita guidata della tenuta che comprende anche la cappella e le sale storiche della Villa cinquecentesca.

Dal fine settimana al regalo originale pensato per gli amici, tutto più facile con il nuovo portale di MTV Toscana che è stato pensato per entrare nelle tasche del wine lover con un sito da cui loro possano scegliere direttamente le cantine da visitare in base a quanti giorni hanno a disposizione, se vogliono solo degustare o anche fare attività ricreative come il trekking o immergersi in un centro benessere, o una cena con il produttore e tanto altro ancora. L’utente chiede e MTV Toscana risponde con un dettagliato elenco di possibilità.

Suggerimenti per addobbare la tavola con il tappo “segnaposto”. Come detto sarà il regalo che le cantine aderenti all’iniziativa faranno a tutti coloro che le visiteranno in questi giorni. Un piccolo omaggio, ma anche uno spunto per addobbare la tavola delle feste in maniera originale. Il Movimento Turismo del Vino Toscana ha inoltre realizzato un tutorial, presto visibile su www.mtvtoscana.com, per continuare a realizzare segnaposto anche a casa, così da poter addobbare al meglio le tavole natalizie ricordando i buoni vini bevuti in Toscana ed anche le cantine dove si sono assaggiati.

Cantine Aperte. E’ l’evento enoturistico più importante in Italia nel suo genere. Dal 1993, varie occasioni durante l’anno, a partire da maggio e fino a Natale appunto, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

L'Associazione Movimento Turismo del Vino Toscana è un ente non profit che raccoglie oltre 100 fra le più prestigiose cantine del territorio, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER