Domenica, 24 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
EVENTI E SPETTACOLI

Diapason: torna il concerto dei docenti

Bookmark and Share
Venerdì 14 settembre Piazza del Campo ospiterà lo spettacolo di apertura dell’anno didattico

diapason-concertopiazzadelcampoDesiderosi di passare una serata all'insegna della buona musica in uno scenario da favola? Allora non potete perdere l'appuntamento musicale settembrino per eccellenza: il concerto del corpo docenti della Diapason che, affiancato dagli studenti dei corsi di Alta Formazione Music Academy Siena, festeggerà l’apertura del nuovo anno accademico.

Una stagione decisamente significativa per l’associazione Diapason, giunta al 40esimo anniversario dalla fondazione. Di scena venerdì 14 settembre nella meravigliosa cornice di Piazza del Campo, lo spettacolo alzerà il sipario alle 21:30 per articolarsi in tre momenti musicali diversi: dalla classica, improntata su Astor Piazzolla, vincitore nel 1998 del Grammy Award per il brano "Libertango", passando per il jazz, dedicato a Michelle Petrucciani e Carmen McRae, fino al soul, con un omaggio ad Aretha Franklin, e al pop, a celebrare i 60 anni di Michael Jackson e di Prince. E, a proposito di anniversari, non mancheranno brani di Battisti, scomparso 20 anni fa.

Una kermesse nel nome del talento e dell’eccellenza, con la partecipazione di oltre 30 artisti professionisti e di giovanissime promesse della scena musicale italiana. Promesse che ogni anno la scuola Diapason si premura di far sbocciare e formare professionalmente attraverso corsi universitari di altissimo livello.

www.circolodiapason.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
simply26dicembre2018

SEGUICI SU TWITTER

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK