Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''Sei Personaggi in cerca d’autore'', il dramma di Pirandello con Michele Placido al Teatro dei Rinnovati

Bookmark and Share
micheleplacido-seipersonaggiincercadautoreIl 7 e l’8 dicembre, alle 21.15 e il 9 alle 17, al Teatro dei Rinnovati, Michele Placido porterà in scena Sei Personaggi in cerca d’autore, tratto dal celebre dramma teatrale di Luigi Pirandello, con costumi di Riccardo Cappello e musiche di Luca D’Alberto.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Goldenart Production srl, insieme a Michele Placido, vede tra gli interpreti: Guia Jelo, Dajana Roncione, Luca Iacono, Luana Toscano, Paolo Mita, Flavio Palmieri, Silvio Laviano, Egle Doria, Luigi Tabita, Ludovica Calabrese, Federico Fiorenza, Marina La Placa, Giorgia Boscarino e Antonio Ferro.

Un viaggio drammatico dentro la psiche umana e la sfera intima di ogni individuo. Un percorso ad ostacoli fra meandri e anfratti per mettere a nudo l'uomo davanti allo specchio di se stesso.

Il dramma più celebre e significativo della produzione teatrale pirandelliana torna in scena grazie all’estro creativo e al genio direttivo di Michele Placido facendosi portavoce delle idee, delle questioni e delle tematiche rivoluzionare alla base della concezione di teatro dell’autore.

Pirandello sovverte gli schemi convenzionali della narrazione, mettendo sul palco di un teatro un gruppo di attori che sta provando e “sei personaggi in cerca d’autore”. Il suo caratteristico umorismo, la mescolanza fra tragico e comico, il contesto meta-teatrale e il conflitto tra maschera e personaggio riecheggiano in quest’opera adesso come quando, rappresentata per la prima volta, determinò una svolta rivoluzionaria per il teatro borghese del tempo.

La prevendita dei biglietti è attiva telefonando, fino a venerdì, ai numeri 0577 292614-15 dell’Ufficio prenotazioni, in fascia oraria 9.30/12.30; oppure, collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it.

La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva giovedì 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 20, venerdì 7 e sabato 8 dalle ore 16 fino all’inizio della rappresentazione, e domenica 9 dalle ore 15 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply11-24novembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK