Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

A Siena si esibiscono gli ''Europe Jazz Young''

Bookmark and Share
Venerdì 21 dicembre torna la rassegna voluta da Siena Jazz nell’ambito del EuJamm che coinvolge alcune accademie europee e italiane

SienaJazz-concerto2018_2Venerdì 21 dicembre alle ore 21.30, presso l'auditorium Santa Chiara Lab (Siena - via Val di Montone 1 – ingresso libero), tornano ad esibirsi i giovani musicisti di “Europe Jazz Young”.

Il concerto conclude il ciclo di eventi organizzati da Siena Jazz nell'ambito del progetto EuJAMM - realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali - che da aprile ad oggi ha proposto 24 incontri musicali con giovani formazioni jazzistiche provenienti dalle accademie musicali di diversi paesi europei tra cui il Conservatorio superiore di musica e danza di Parigi, il Conservatorio di Van Amsterdam, e ancora quelli di Birmingham, Amburgo, Graz, Tallin, Riga, Barcellona, Oslo. Importanti sono risultate anche le collaborazioni italiane con i conservatori del Santa Cecilia di Roma, di Bologna, di Napoli, Bari, Rovigo, Trento, Benevento e la Civica di Milano. Hanno preso parte al progetto oltre 150 musicisti fra studenti e docenti e sono stati realizzati 138 stage di formazione ciascuno della durata di tre giorni, un lavoro intenso di rapporti e collaborazioni musicali e umane che hanno visto Siena come catalizzatore di eventi formativi e momenti di scambio didattico e sociale.

Sul palco di venerdì 21 dicembre le formazioni provenienti del conservatorio Niccolò Piccinni di Bari (con gli allievi Eugenio Macchia, al pianoforte, Andrea Esperti al contrabbasso, Aldo Davide Di Caterino al flauto, accompagnati dalla docente di canto Gianna Montecalvo), e quella del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli (con gli allievi Greta Zuccoli, voce, Mario Donato Pilla, pianoforte, Gianluca Russo, basso elettrico, Paolo Nardi, batteria, e la docente Giuppi Paone, voce).

Aprirà il concerto la formazione del Siena Jazz composta da Evita Polidoro alla batteria, Davide Strangio e Nicolò Faraglia alla chitarra.

Per informazioni tel. 0577 271401, www.sienajazz.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

simply-19aprile2019600x250
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER